qualcuno di voi scrive poesie??

seldom94

New member
ciao a tutti...mi chiedevo se qualcuno di voi scrivesse poesie nel tempo libero :D
che sensazioni provate quando lo fate?
a me piace tantissimo passare del tempo ad accostare parole per vedere come suonano insieme e a raccontare storie allegoriche... voi che ne pensate?
 
Io ho scritto e scrivo da molto tempo "poesie" (se i miei scritti si posso definire cos¡). Ho iniziato da piccola, precisamene, ho letto la mia prima poesia a 12 anni in un concorso a scuola. Con gli anni persone a me care, mi hanno convinto anche a pubblicare, ma, non amando l'esibizionismo, e soprattutto considerando lo scrivere una sola necessita con il fine di esprimere il mio interiore, (come grido sulla carta); inzialmente e per alcuni anni ho pubblicato, usando sempre un nome di fantasia, poi, più recentemente solo sporadicamente per battere l'insicurezza, infine, ho smesso, continuando pero a riempire i fogli per me..:wink:
 
P

ParallelMind

Guest
Credo che un po`tutti siamo poeti e viene naturale da dentro la voglia di esprimere il nostro mondo interiore,quello che proviamo di bello e di brutto,e`cio`che ci rende umani. Anche se oggi la societa`plastica delle apparenze ci fa chiudere sempre piu`in noi stessi e ci impedisce di esprimerci e accettarci per quello che siamo,semplicemente eppur genuinamente.
 
Alto