XII Sfida letteraria - Libri di editori diversi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro in anticipo questa discussione per dare la possibilità a chi vuole iniziare a leggere dopo la mezzanotte di postare il proprio primo libro in lettura.
La sfida vera e propria partirà infatti domani 10 settembre.
Per ora ci sono 19 partecipanti che si sono iscritti,ma qualcuno deve ancora postare la lista.

Vi ricordo che dovete scrivere titolo,nome e cognome dell'autore,pagine,casa editrice (ed eventuale collana) in questo stesso ordine.Grazie!

Si può effettuare il cambio dei libri in corso di sfida,rispettando però la stessa casa editrice.

Come sempre,a fine lettura,si dovrà rispondere alle 3 domandine che verranno poste dall'utente che ha finito prima.
Prima però bisognerà recensire tutti i libri in piccola biblioteca.Non lo dimenticate :wink:.

Buona partecipazione :YY !
 
Ultima modifica:

isola74

Lonely member
:YY:YY
Finalmente si parte!
Io inizierò oggi in pausa pranzo (se nessuno mi rompe...) Il suggeritore, Donato Carrisi- pagine 460- Ed. TEA
 

Jessamine

Well-known member
Finalmente comincio la mia prima sfida! (spero quindi di fare tutto nel modo giusto e di non combinare disastri).

Oggi ho cominciato "La donna giusta", di Sándor Márai, 441 pagine, edizione Adelphi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
inizio oggi, 10 settembre, Adelphi - V.S. Naipaul, La metà di una vita - pagine 232 :MUCCA
 

gamine2612

Together for ever
Inizio stasera 10 settembre

La notte del ragno Mannaro/Carlo Sgorlon pag.173- Ediz.Studio Tesi
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

isola74: Il suggeritore di Donato Carrisi, TEA, pag 460 (iniziato il 10/9)
Jessamine: La donna giusta di Sandor Marai, Adelphi, pag 441 (iniziato il 10/9)
libraia978: L'ultimo giorno di Glenn Cooper, Nord, pag 452 (iniziato il 10/9 e finito il 12/9)
Baldassarre Embriaco: Il nuovo colonialismo. Caccia alle terre coltivabili di Franca Roiatti, Università Bocconi, pag 179 (iniziato il 10/9)
velvet: Non esiste saggezza di Gianrico Carofiglio, Rizzoli, pag 245 (iniziato il 10/9)
elisa: La metà di una vita di V. S. Naipaul, Adelphi, pag 232 (iniziato il 10/9)
gamine2612: La notte del ragno Mannaro di Carlo Sgorlon, Studio Tesi, pag 173 (iniziato il 10/9)
SALLY: Eldest di Christopher Paolini, Burbig Rizzoli, pag 792 (iniziato il 10/9)
Ugly Betty: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, Oscar Mondadori, pag 416 (iniziato l'11/9)
elesupertramp: Lamento di Portnoy di Philip Roth, Einaudi, pag 235 (da iniziare il 12/9)


2° libro in lettura:

libraia978: Una lama di luce di Andrea Camilleri, Sellerio, pag 263 (iniziato il 12/9)

 
Ultima modifica:

isola74

Lonely member
Il suggeritore scorre via che è un piacere!! le prime 100 pagine le ho divorate e ultimamente per me è un vero record!
 

libraia978

New member
Anche L'ultimo giorno è molto scorrevole, sono già a più della metà, ma se si sa già chi è il serial killer, cosa deve ancora succedere?
 

libraia978

New member
Finito L'ultimo giorno
comincio il secondo Una lama di luce - Andrea Camilleri - Ed. sellerio - Pag. 263
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

isola74: Il suggeritore di Donato Carrisi, TEA, pag 460 (iniziato il 10/9 e finito il 14/9)
Jessamine: La donna giusta di Sandor Marai, Adelphi, pag 441 (iniziato il 10/9)
libraia978: L'ultimo giorno di Glenn Cooper, Nord, pag 452 (iniziato il 10/9 e finito il 12/9)
Baldassarre Embriaco: Il nuovo colonialismo. Caccia alle terre coltivabili di Franca Roiatti, Università Bocconi, pag 179 (iniziato il 10/9)
velvet: Non esiste saggezza di Gianrico Carofiglio, Rizzoli, pag 245 (iniziato il 10/9)
elisa: La metà di una vita di V. S. Naipaul, Adelphi, pag 232 (iniziato il 10/9)
gamine2612: La notte del ragno Mannaro di Carlo Sgorlon, Studio Tesi, pag 173 (iniziato il 10/9)
SALLY: Eldest di Christopher Paolini, Burbig Rizzoli, pag 792 (iniziato il 10/9)
Ugly Betty: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, Oscar Mondadori, pag 416 (iniziato l'11/9)
elesupertramp: Lamento di Portnoy di Philip Roth, Einaudi, pag 235 (da iniziare il 12/9)
Germano Dalcielo: La banda dei brocchi di Jonathan Coe, Feltrinelli, pag 380 (iniziato l'11/9)
Minerva6: Lo specchio cieco-Il capostazione Fallmerayer di Joseph Roth, Il sole 24 ore, pag 79 (iniziato il 12/09)
bouvard: Bartleby lo scrivano di Hermann Melville, Universale Economica Feltrinelli, pag 110 (iniziato il 13/09).


2° libro in lettura:

libraia978: Una lama di luce di Andrea Camilleri, Sellerio, pag 263 (iniziato e finito il 12/9)
isola74: La grammatica di Dio di Stefano Benni, Feltrinelli, pag 182 (iniziato il 14/9)


3° libro in lettura :

libraia978: Galeotto fu il collier di Andrea Vitali, Garzanti, pag 394 (iniziato il 13/09 e finito il 14/09)


4° libro in lettura:

libraia978: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger, Mondadori, pag 503 (iniziato il 15/09)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho iniziato ieri il mio primo libro,2 racconti di J. Roth ( Lo specchio cieco-Il capostazione Fallmerayer) de Il sole 24 ore,pag 79.
 

bouvard

Well-known member
Un pò in ritardo inizio anch'io. Primo libro BARTLEBY LO SCRIVANO, Hermann Melville, pag. 110, Universale Economica Feltrinelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto