Test di letteratura

Candy Candy

Active member
qesti i risultati del primo!!!
Letteratura

Dati utente
Nome: rossella
Cognome: corona

Complimenti, non hai commesso alcun errore

il II test 7\10 8) 8) 8)
 
Letteratura

Dati utente
Nome: Valentina
Cognome: Darkay
Complimenti, non hai commesso alcun errore

il secondo 8...ho sbagliato le ultime due!!!! :twisted:
 
miiiiii ma tu sicilianaaaaaaaaaa seeeeei!! le devi sapere queste cose altrimenti come la fai la maestrina??? :mrgreen: :mrgreen:
ora qualcuno dica a me e a roxi le ultime due risposte onde evitare di farci sguazzare nella curiosità! :twisted:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Mi sembra interessante che la prima domanda di un test sulla letteratura contenga un bell'errore di ortografia! (dove "muorì" Ugo Foscolo). :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Alfredo_Colitto ha scritto:
Mi sembra interessante che la prima domanda di un test sulla letteratura contenga un bell'errore di ortografia! (dove "muorì" Ugo Foscolo). :D

a buon intenditor poche parole :lol: :lol: :lol:


ho fatto un errore in tutti e due: nel primo ho confuso le rose con le margherite, nel secondo ho sbagliato il luogo di nascita di Pirandello!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Darkay ha scritto:
miiiiii ma tu sicilianaaaaaaaaaa seeeeei!! le devi sapere queste cose altrimenti come la fai la maestrina??? :mrgreen: :mrgreen:
ora qualcuno dica a me e a roxi le ultime due risposte onde evitare di farci sguazzare nella curiosità! :twisted:


la penultima ho risposto ad orecchio ed era giusta (Betti), l'ultima era Riccardo Bacchelli, grandissimo scrittore di cui ho letto Il mulino del Po e molti altri grandi suoi romanzi.
 

fra82

New member
Non vorrei essere pignola, ma...c'è anche un "chi A scritto Orgoglio e Pregiudizio"... distrazione! :wink:

Comunque è meglio che io stia zitta, perchè non ne sapevo diverse...
 
Alfredo_Colitto ha scritto:
Mi sembra interessante che la prima domanda di un test sulla letteratura contenga un bell'errore di ortografia! (dove "muorì" Ugo Foscolo). :D

....non c'è niente da fare....Alfredo number one!! :lol:
 

polly

New member
N°1: 7 su 8 :arrow: e fin qui...
N°2: 5 su 10 :arrow: mi si è aperta una finestra con scritto: con solo 5 risposte esatte ti consiglio un ripasso della materia! :shock: :oops:
 
Alto