Lee, Spike - Inside man

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Quattro persone mascherate da imbianchini fanno irruzione al Manhattan Trust e, in pochi minuti, prendono in ostaggio cinquanta persone tra impiegati e clienti della prestigiosa banca, intimando loro di indossare delle tute e delle maschere. Nel frattempo, sul luogo della rapina interviene la polizia chiamata a negoziare con il capo dei malviventi, Dalton Russell, un uomo estremamente intelligente e dai nervi saldi che riesce a mantenere in scacco le forze dell'ordine con un piano completamente imprevedibile e ben studiato.

Come realizzare la "non" rapina perfetta? Guardate questo film geniale e prendete nota.
La trama può sembrare scontata ma il film ha un ritmo incalzante e scorre che è una meraviglia, tra attori convincenti e in parte, colpi di scena, regia magistrale e dialoghi brillanti. A questo bisogna aggiungere il finale, assolutamente inaspettato, da vedere.
 

zanblue

Active member
" IL mio nome é Dalton Russel.Fate attenzione a quello che dico perchè scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai.Vi ho detto il mio nome,e questo é il Chi. IL Dove lo potremmo anche descrivere come una cella di una prigione,ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione. IL Cosa é facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapina perfetta ad una banca.Che é anche il Quando.Riguardo al Perchè: a parte le ovvie ragioni economiche, é estremamente semplice....perché lo so fare.Ci resta solo il Come da svelare.Ed é qui -il grande Bardo direbbe- che c'è l'intoppo. "



E' con questo monologo, con un primo piano a camera fissa, che Dalton Russel (Clive Owen) cattura da subito la nostra attenzione.
Non aspettatevi la solita trama di un film su una rapina in banca: niente viene svelato fino alla fine.Verrete depistati, portati a fare ipotesi,che si riveleranno sempre sbagliate.Un grande Spike Lee che abbatte tutte le ovvietà,un film dal ritmo incalzante e dal quale non riuscirete a distrarvi.Da vedere!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un film ad alta tensione che raggiunge il suo scopo, quello di coinvolgerti nella storia e tenerti incollato allo schermo.
 
Alto