Fante, Ottone - Troppo Presto Per Morire

Ottonefante

New member
Salve mi chiamo Ottone e vi avverto subito, questa è una storia vera. E non è una storiella tutta baci e adolescenza alla Moccia. Qui per quelle stronzate non c'è spazio.
Questa è una storia dura che è rimasta sepolta per una decina d'anni prima che riuscisse ad emergere da quella poltiglia fra incubo e realtà che molte persone si portano appresso.
Racconta la storia di un ragazzo "normale", destinato ad una vita "normale", in una famiglia per bene italiana. Racconta la caduta progressiva degli idoli e delle loro certezze, racconta della difficoltà di crescere secondo leggi scritte da altri. Racconta di come sia facile correre a cento all'ora quando hai 18 anni e come, fra le cose che metti in conto, non ci sia il pericolo di schiantarti.
Quando sei adolescente tutti ti dicono che stai vivendo il periodo più bello della tua vita, e forse è anche così, perché capisci che tutto è possibile, perché puoi andare in tutte le direzioni. Ma quello che non ti spiegano è che delle volte indietro non si torna. In questo viaggio ho conosciuto il rifiuto, la libidine, la fallibilità di mio padre e della sua generazione. Ho conosciuto l'altrove, lo stupore, il sesso, la calma. Ho conosciuto Francesca, che ho visto sbocciare, resistere ed appassire.

Se volete leggere il libro lo trovate:

Ibook store
Amazon.it
Facebook
Twitter
Blog di Ottone Fante


ref=dp_image_0
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
hai voglia di spiegarmi come hai fatto te a pubblicare in self su Apple? Bisogna per forza avere l'EIN e un Mac?
Grazie
 

Ottonefante

New member
hai voglia di spiegarmi come hai fatto te a pubblicare in self su Apple? Bisogna per forza avere l'EIN e un Mac?
Grazie

si esattamente. non è semplicissimo però in rete trovi delle guide molto dettagliate. in sostanza devi scaricare un form compilarlo spedirlo via fax e dopo un mese hai questo benedetto ein con cui puoi iscriverti come venditore a iBookstore poi formatti e carichi il libro e basta. non credo ci voglia necessariamente un mac ma io ho usato un mac. ciao of
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
avevo sentito che serve un Mac. Sei stato cortese, sulla pagina facebook di Ebookiamoci ti pubblicizzo un po' il libro
 

Ottonefante

New member
Troppo presto per morire- parliamone

Proviamo a sfruttare lo spunto di questo libro per confrontarci.

Come è stata la vostra adolescenza, quando avete capito che i modelli e la guida di genitori, parenti, insegnanti non vi bastava più ed era il caso di avventurarsi con le proprie gambe?

Secondo alcuni, qui inizia lo strappo generazionale che sta alla base di questa crisi economico-generazionale fra chi ha avuto tutto (casa, posto fisso, mutuo) e chi ora racimola a mala pena le briciole.
 

Ottonefante

New member
Proviamo a sfruttare lo spunto di questo libro per confrontarci.

Come è stata la vostra adolescenza, quando avete capito che i modelli e la guida di genitori, parenti, insegnanti non vi bastava più ed era il caso di avventurarsi con le proprie gambe?

Secondo alcuni, qui inizia lo strappo generazionale che sta alla base di questa crisi economico-generazionale fra chi ha avuto tutto (casa, posto fisso, mutuo) e chi ora racimola a mala pena le briciole.



Mi scrivono in privato che la generazione dei nostri padri, essendo si essenzialmente mangiati tutte le risorse, aver consumato lo stato sociale, ci tenga in scacco, in forme precarie di lavoro, emotivamente instabili perché non in grado di programmare un futuro, ma da questa sudditanza deve nascere una ribellione dei figli contro i ladri per riprendere il controllo della società. Che ne pensate?
 

Ottonefante

New member
Storia vera

Qualcuno mi ha scritto chiedendomi se si tratta una storia vera.

SI! purtroppo lo è. Interamente.

Qualcun'altro mi chiede come si fa a raccontare queste cose?

Lo si fa scrivendo, non saprei fare altrimenti a voce, nemmeno con un amico che non conosce la vicenda, non saprei da dove iniziare.


PS GRAZIE A CHI STA ACQUISTANDO IL LIBRO.
 
Alto