Green, David Gordon - Strafumati

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Dale recapita ingiunzioni di comparizione nei modi più strampalati, ha una ragazza poco più che adolescente e l'abitudine di fumare continuamente spinelli. Il suo spacciatore Saul tratta marijuana della miglior qualità e instaura con lui un rapporto molto amichevole fino a vendergli la rara Pineapple Express, che solo lui smercia in città. Casualmente Dale assiste all'omicidio di un boss della droga da parte di chi rifornisce la marijuana a Saul che agisce insieme a una poliziotta corrotta e proprio a causa dello spinello risalgono a lui che deve quindi essere eliminato, ritrovandosi due scagnozzi alle calcagne, pregiudicando la sicurezza anche della fidanzata e della sua famiglia. Da quel momento gli inseguimenti e il rischio per i due, Dale e Saul, aumentano sempre di più, ma tra mille traversie la loro amicizia farà la differenza.

Film divertente e scanzonato che fa il verso a tanti film di genere e che strappa un paio di risate convinte anche grazie a una solida sceneggiatura e a una coppia collaudata in una serie televisiva. Il film è il tripudio del "fumo" che diventa uno dei protagonisti del film.
 

claudiaLL

New member
l'ho visto una decina di volte, è troppo simpatico come film :) Senza tralasciare il cast che è tutto un programma :HIPP
 
Alto