Lucas, George - Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Nella Repubblica Galattica governata adesso dal senatore Palpatine, continuano i disordini e le spinte separatiste. A seguito di un attentato rivolto alla senatrice Amidala, il Cavaliere Jedi Obi Wan Kenobi, scopre sul misterioso pianeta Kamino, un esercito di cloni, realizzati su ordine del Consiglio stesso. Nel frattempo Anakin ritrova la madre e si innamora ricambiato di Padmè, la senatrice Amidala. I cavalieri Jedi saranno chiamati a intervenire nel complotto realizzato dal lato oscuro della forza.

Sicuramente spettacolare anche questa seconda puntata in ordine cronologico della Saga, ma menoriuscito del primo, pur con il suo pubblico, tra battagle, scene romantiche e situazioni drammatiche si rischia di andare in overdose. Tecnicamente ineccepebile ma alla lunga rischia di annoiare. Belle come sempre le ambientazioni.
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
In questo episodio c'è il famoso viaggio di obi wan per vedere i cloni. Trovo forzata la parte in cui appare la madre di anakin,ma adoro il combattimento dei jedi nell'arena.
Forse scrivo una cosa che mi metterà contro tanti fan,però lo devo scrivere...... Io non sopporto il maestro Yoda!
 
Alto