Quattordicesimo Artisticforum - Proposte e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buonasera...eccoci arrivati al quattordicesimo Artisticforum :YY

Partiamo come al solito con le proposte, una a ciascuno! Attendiamo vecchi e nuovi partecipanti entusiasti e tante belle proposte! TUNZZZ:MUCCA
 
G

giovaneholden

Guest
Carsten Nicolai Pioneer I

pionier_I.jpg
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Il bacio di Munch

yuppie!!! ci sono anch'io e parto alla grande (ovvero con uno dei miei pittori preferiti, anzi con la mia opera forse preferita in assoluto)!!!

munch1m.jpg


...ooops!!! nn avevo scritto nè titolo nè opera! questo è Il bacio di Munch!
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
che bellezza! bisognerebbe aggiungere l'ultrafamoso "bacio" di Klimt o uno degli splendidi baci di Chagall... :sbav:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
yuppie!!! ci sono anch'io e parto alla grande (ovvero con uno dei miei pittori preferiti, anzi con la mia opera forse preferita in assoluto)!!!

munch1m.jpg


...ooops!!! nn avevo scritto nè titolo nè opera! questo è Il bacio di Munch!


A "Il bacio" del 1892, è seguito "L'urlo" nel 1893 ...
:?

Chissà lei come doveva essere :OO

:wink:
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
Giovanni Boldini : Donna in nero che guarda il “Pastello della signora Emiliana Concha de Ossa”,
c. 1888 Olio su tavola, cm 80,5 x 64,5 Ferrara, Gall.d’Arte Moderna e Contemp., Museo Giovanni Boldini


BoldiniPreviatiDePisis2m.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
The birthday, Chagall

oooohhhhhhh!!! :paura: davvero???
vabbè, nn importa! tanto meglio, anzi, andrò a leggere i vostri commenti con grandissimo interesse! resto in tema e scambio con quello di Chagall (sempre fra i miei quadri preferiti), sperando che nn sia stato proposto anche questo!!!
26915.jpg
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
oooops!!! scusami alessandra... ma vedo adesso che anche se il titolo è il medesimo, stiamo parlando di un quadro differente!!! che si fa??? :?:boh:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
oooops!!! scusami alessandra... ma vedo adesso che anche se il titolo è il medesimo, stiamo parlando di un quadro differente!!! che si fa??? :?:boh:

In effetti, da una breve ricerca sembra che Il bacio con la finestra, commentato nel nono artisticforum, sia del 1892, mentre Il bacio sia del 1895-97. Ho notato che né Wikipedia né gli altri siti che ho consultato, che riportano un elenco di opere di Munch, li riportano entrambi, probabilmente si tratta di una versione successiva dello stesso quadro.
Però le due opere effettivamente sono differenti anche se simili, perciò se siamo tutti d'accordo possiamo lasciarlo.
Ma conserva quello di Chagall per il prossimo Artisticforum perché mi piace molto :mrgreen:

Direi che se siete d'accordo possiamo partire con la prima opera :D

Carsten Nicolai Pioneer I

pionier_I.jpg
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Però le due opere effettivamente sono differenti anche se simili, perciò se siamo tutti d'accordo possiamo lasciarlo.
Ma conserva quello di Chagall per il prossimo Artisticforum perché mi piace molto :mrgreen:

yuppie!!! :YY grazie, Ale!
PS contaci... Munch e Chagall sono i miei due pittori preferiti e quel "bacio" di Chagall lo adoro!!!
 

isola74

Lonely member
Carsten Nicolai Pioneer I

Ho sentito parlare di questo architetto per la prima volta quando ha esposto a Napoli, in piazza Plebiscito, l'opera Pioner II... devo dire che non è esattamente il mio genere preferito di arte perchè non riesce a trasmettermi niente...
Cerco di capire il significato del paracadute mosso dal vento e mi viene in mente solo la instabilità dell'aria:metafora della vita?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Carsten Nicolai Pioneer I

Per me è un genere totalmente nuovo...mi lascia un po' perplessa e allo stesso tempo mi diverte. Se cade anche il paracadute, siamo ben messi :mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
Carsten Nicolai,altrimenti detto quando fa il musicista Alva Noto che vanta importanti collaborazioni con Sakamoto,il grande compositore conosciuto per la colonna sonora di Furyo e L'ultimo imperatore,è nato nell'ex Germania est. Famoso soprattutto per le sue installazioni luminose generate da computers,in questa opera ci trasmette un collegamento tra arte e scienza,in particolare la fisica. Con un semplice erogatore d'aria collegato a un paracadute che viene gonfiato dallo stesso,crea un semplice esperimento dietro al quale si può leggere l'afflato primordiale,ma anche più prosaicamente il ritorno alla dimensione terrena dopo l'essersi librati nell'aria,in un modo che mi ricorda l'atterraggio o l'ammaraggio delle navicelle spaziali di ritorno dall'esplorazione spaziale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto