Bruni, Francesco - Scialla! (Stai sereno)

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
All'inizio ho trovato questo film (del 2011) piuttosto lento e sono stata scoraggiata dal proseguire.
Poi però,per fortuna,non essendo abituata a lasciare film e libri a metà ho deciso di riprenderne la visione e sono stata contenta.
La seconda parte è più movimentata e ho trovato ben rappresentata la storia del giovane protagonista romano (un liceale di 16 anni,che vuole fare il duro,ma che alla fine si rivela un bravo ragazzo) e del padre interpretato da Fabrizio Bentivoglio (ex professore,poi scrittore) che con il suo accento veneto spezza la monotonia (seppur per niente fastidiosa) della parlata romana.
Mi sono chiesta se la vespetta e il mezzo casco sono stati voluti come omaggio a Moretti o è stato un caso :??.
Film commovente e divertente,gestito con intelligenza che spero serva da esempio per le nuove generazioni (mi riferisco al ragazzo per aver capito i suoi errori nella vita e nella scuola...non vi anticipo altro,però :wink:).
 
Ultima modifica:

happytelefilm

New member
Bentivoglio non mi piace proprio come attore, soprattutto in questo film. Il ragazzino è molto più bravo di lui.

voto 6
 
Alto