Che tipo di copertina?

Quale preferite?


  • Votanti
    31

Sara-black

New member
Voi che ne pensate?! Io devo essere sincera mi piacciono un sacco i libri a copertina rigida sono davvero belli da vedere, però sono scomodi.. per la lettura preferisco quelli a copertina morbida sono più comodi secondo me e non mi irritano perchè li puoi tenere in qualsiasi modo e non si richiudono!
 
Assolutamente morbida! Odio quelli a copertina rigida e soprattutto con la copertina che si può togliere, movibile! :evil:
 

Lentina

Mobile Member
Copertina morbida anche per me! Certo, quelli con la rigida sono più belli a vedersi, ma i "morbidi" si tengono più facilmente in meno e pesano meno se te li porti dietro! :D
 

Sara-black

New member
SahageuaPanichelli ha scritto:
Morbida, che poi ho il vizio di piegare, a me piace vissuto un libro, ovviamente se sono miei!

concordo pienamente!!! Anche a me piacciono i libri vissuti da me!!! Infatti ho messo in libreria 2 nuovi libri comprati oggi, si vede la differenza, se uno ci guarda si vede che non sono stati ancora letti!!! NON è CHE LI ROVINO PERò SI VEDE!!! :D:D:D
 

Hoya

Duck Member
Voto la copertina morbida :wink:
Anche se i libri con copertina rigida e sovraccopertina sono più belli da vedere, la copertina morbida è di gran lunga più comoda e maneggevole...e poi i miei libri non devono stare impilati uno accanto all'altro per esposizione ... quindi decisamente morbida!! :wink:
 

Hoya

Duck Member
Pensandoci bene... più che le copertina è il formato che mi disturba in alcuni libri con la copertina rigida, quelli troppo grandi sono scomodi da tenere e ingombranti se vuoi portarli dietro... ultimamente mi piacciono parecchio i libri piccini con la copertina rigida, quelli in formato economico :)
 

elena

aunt member
la copertina morbida consente veramente di portare i libri ovunque ......ma la copertina dura mantiene il libri, anche se "vissuti", in condizioni migliori.......quindi :?: :roll: .....(non ci fate caso io sono come il famoso cavallo che indeciso tra due biade di fieno si lascia morire di fame :cry: !!!!!!! ).......alla fine ho votato per la copertina morbida.....anche perché tutte le edizioni economiche hanno questa veste e considerato il "peso" della cultura sul bilancio familiare.......credo sia un aspetto da non sottovalutare :wink: !
 

RosaT.

Leghorn Member
La copertina rigida è più elegante e sugli scaffali resta più stabile ... ma senza dubbio quella morbida è più maneggevole !!!!!!!!!!!!
Voto per quella morbida ... perché come Elena ha detto è quella che contraddistigue sempre le edizioni economiche ed io tendo a comprare principalmente quelle !!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

giuggiola

New member
Assolutamente MORBIDA :oops: li sfoglio più facilmente, cedo al fascino della rigida SOLO se sono libri con illustrazioni fotografiche.
Ad esempio le raccolte di foto di un luogo o se sono tavole di disegno, la copertina rigida ti permette di non rovinarle e di assaporarle meglio.
 
Alto