IreneElle - si presenta!

IreneElle

Member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, ci sono molte sezioni e pian piano inizierò a spulciare per bene quelle che più mi interessano (ovvero tutte).

Che dire di me: ho 31 anni e vivo a Bologna, ma sono pugliesissima.
Sono sposata, laureata in Lettere Classiche ma disoccupata. Mi piace tanto leggere, scrivere, andare al cinema, ascoltare musica, viaggiare quando è possibile.

Ho anche una libreria su anobii dove la mia wishlist si è allungata in maniera esponenziale, spero di riuscire in questa vita a leggere tutto quello che di interessante e bello ci sia.

Ce la farò?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jessamine

Well-known member
Ciao Irene, benvenuta!
Anche io spesso vado in ansia guardando la lista dei libri che vorrei leggere, che immancabilmente si allunga di una decina di titoli per ogni libro che riesco a terminare.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Benvenuta Irene :)
Speriamo la tua permanenza qui sia duratura :D
Lettere classiche? E' un buon inizio, ami i classici o i contemporanei o non fai distinzioni di sorta? :mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
Benvenuta tra noi! :)
 

IreneElle

Member
Grazie

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Spero di rimanere a lungo qui e di beneficiare dei vostri consigli. Inoltre mi piacerebbe molto partecipare ai Gruppi di Lettura, devo un attimino guardare come funzionano (in linea di massima lo so, ma so anche che ogni forum ha giustamente le proprie regole).

A chi mi chiedeva riguardo le preferenze tra classico e moderno, che dire...ho vissuto una vita intera china su vocabolari di latino e greco, ho letto dunque e tradotto moti classici e sono una vera e propria miniera di bellezza.
Molte opere (tragedie e commedie in primis) ci parlano ancora e sono sorprendentemente contemporanee.