XLII Cineforum - Il corvo di Alex Proyas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il film vincitore del XLII Cineforum è

Il corvo

di Alex Proyas

images


Vedo che molti di voi sono interessati a guardarlo o a RIguardarlo e spero manterrete la promessa...vi aspettiamo su questi schermi :wink:

P. S. Lo so che l'ho proposto io, ma l'ho fatto incoscientemente...non sapevo esattamente di cosa si trattasse, poi ho letto che in qualche modo c'entra il diavolo e sono andata a sbirciare meglio la trama...sono un po' perplessa anche se molto curiosa ... chi l'ha già visto mi sa dire se secondo lui/lei è adatto ad una persona che non guarderebbe un horror nemmeno sotto tortura e che è terrorizzata dal soprannaturale? :mrgreen:
P. P. S. Lo so, il mio sembra uno scherzo ma non lo è affatto, sono impressionabile e terrorizzabile, fatemi vedere tutto il sangue che volete ma diavoli e spiriti no :OO
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ma daiiii, quale diavolo. Una componente paranormale c'è, ma stai a badà ar capello?:BLABLA
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io lo guardo a giorni, appena me lo procuro...tutto :)
 

isola74

Lonely member
anche io l'ho già visto e mi è piaciuto molto...certo Ale, tutto dipende dal tuo grado di impressionabilità:??
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
anche io l'ho già visto e mi è piaciuto molto...certo Ale, tutto dipende dal tuo grado di impressionabilità:??

Le mie paure erano esagerate, il diavolo non c'entra un cavolo :mrgreen: (più o meno)

Quando (e se) riesco a collegare almeno due neuroni tra loro scrivo qualcosina in più :D
 

ila78

Well-known member
Scusate l'ignoranza ma stiamo parlando del film con Brandon Lee? Di "Corvi" ne hanno fatti due o tre ma solo quello con Brandon merita di essere citato, secondo me.....se è quello vorrei partecipare anch'io, il problema è che ce l'ho ( o avevo) in VIDEOCASSETTA....non credo di riuscire a (ri) vederlo, saperlo a memoria è valido lo stesso per la partecipazione? :D
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Scusate l'ignoranza ma stiamo parlando del film con Brandon Lee? Di "Corvi" ne hanno fatti due o tre ma solo quello con Brandon merita di essere citato, secondo me.....se è quello vorrei partecipare anch'io, il problema è che ce l'ho ( o avevo) in VIDEOCASSETTA....non credo di riuscire a (ri) vederlo, saperlo a memoria è valido lo stesso per la partecipazione? :D

Il film è quello e va da sè che non è vincolante rivederlo.

Altra citazione da brividi:
"Vittime... non lo siamo tutti?"

 

ila78

Well-known member
E allora ci sono anch'io!!! E poi me lo posso rivedere su youtube....:D

Le case bruciano le persone muoiono ma il vero amore è per sempre

L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai

Miiii, mi sembra di rivedere le pagine del mio diario di terza superiore....:D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Per me invece si è trattato di qualcosa di completamente nuovo! All'inizio ero confusa e un po' sconcertata, ci ho messo un po' ad abituarmi allo stile "fumettistico" (non è il genere che guardo di solito), invece alla fine mi ha appassionato e a momenti persino divertito. Molto avvincente, si guarda in uno stato di tensione nonostante la prevedibilità della storia, i cattivi sono così cattivi che anche i più contrari alla legge del taglione non vedono l'ora di vederli infilzati :OO, ma il bello sta soprattutto nelle atmosfere dark, nelle musiche giuste al momento giusto, nelle frasi cult (certamente è un film molto giovanilistico) in alcuni personaggi esagerati come Top Dollar e la sua...ehm...compagna :? "adoro quei bagliori nella notte..." (sono stati loro a farmi ridere :mrgreen:). E in particolare la bellezza sta nell'inquietante corvo e in ciò che rappresenta. Bellissimo Brandon Lee. Che fine stupida ha fatto, una beffa del destino.
Lo consiglio, non mi sono pentita di averlo scelto :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
me lo guardo oggi, a più tardi il commento ma dalle prime immagini direi che è un pateracchio :boh: staremo a vedere il proseguio :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non sono riuscita assolutamente ad apprezzarlo anche se lo sforzo di rendere atmosfera e storia un incubo vendicativo si sente ma il risultato è sotto le aspettative. Film validissimo per l'aurea che si porta dietro causata dalla morte accidentale di Brandon Lee, un po' meno valido per la sceneggiatura, a mio parere inesistente ma soprattutto per l'atmosfera quasi da videoclip, molto afflato ma poco risultato. Il corvo simbolico è suggestivo ma tutto è tenuto insieme in modo precario. Certo c'è l'atmosfera dark e gotica, i personaggi estremi, la pioggia e la città fumosa, i buoni sentimenti contro chi vuole distruggerli. C'è tutto ma tutto non ci sta dentro, slegato, poco credibile, a tratti risibile. Mi aspettavo molto di più.
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
me lo guardo oggi, a più tardi il commento ma dalle prime immagini direi che è un pateracchio :boh: staremo a vedere il proseguio :)

definisci pateracchio:D
Non credo sia il tuo genere di film, il target è "vagamente":mrgreen: adolescenziale.

Edit: hai appena commentato, ho postato in quasi contemporanea :).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
infatti Germano non credo sia proprio il mio genere, manca di struttura, da adolescente se avessi apprezzato questo genere sicuramente sarebbe stato meglio accolto. :)

un po' mi ha anche impressionato l'idea di poter vedere qualcosa per cui è morto un uomo, questo aspetto mi ha condizionato sicuramente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto