Quindicesimo Artisticforum - Proposte e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apro questa discussione dedicata al quindicesimo artisticforum. :YY:YY:YY
La formula è sempre la stessa:
1) ciascuno propone un'opera d'arte;
2) terminata la fase delle proposte, i partecipanti commentano le opere una per una.

Bando alle ciance, proponete :mrgreen:
 
P

ParallelMind

Guest
Io ho gia`in mente un dipinto che mi ha trasmesso un senso di pace in stasi perenne.
Riesce a farti tuffare con la mente in quel momento di secoli fa,bello davvero.
Eccolo con il titolo originale.

Landscape%20with%20Dancing%20Figures%20(detail).jpg

LORRAIN+-+Paesaggio+con+figure+danzantio.JPG


Paesaggio con figure danzanti (Il mulino/particolare)
 
Ultima modifica:

Nerst

enjoy member
Francisco José de Goya y Lucientes

Ecco la mia proposta:

Group on a Balcony
c. 1810-15 (160 Kb); Oil on canvas, 194.8 x 125.7 cm (76 3/4 x 49 1/2 in); Metropolitan Museum of Art, New York
738.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Murale di Jackson Pollock

mural.jpg!Blog.jpg
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
ragazzi, nn so se partecipare... l'ultima volta sono stata davvero poco costante e alla fine sono sparita! mi piacerebbe riprovarci però mi sembra scorretto nn farlo se nn sono sicura di potervi seguire sempre! :boh:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
ragazzi, nn so se partecipare... l'ultima volta sono stata davvero poco costante e alla fine sono sparita! mi piacerebbe riprovarci però mi sembra scorretto nn farlo se nn sono sicura di potervi seguire sempre! :boh:

Ma che scorretto, non c'è nessun problema, partecipare deve essere un piacere, si segue e si interviene quando e se si ha tempo, voglia, ispirazione se così si può chiamare, ci mancherebbe altro!
Aspettiamo la tua proposta :D (Ricordati che hai un'opera in panchina dall'AF precedente :mrgreen:, senza nessun obbligo naturalmente, puoi "sfruttarla" quando vuoi)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
allora ci riprovo, sperando di essere più costante!!! no, no... nn aspetto altro che proporre il mio "sospeso", ovvero "Il compleanno" di Chagall! lo posto domani!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
mi sa che è stato oggetto di commenti precedenti. :?

No, non è stato commentato: nel precedente AF ayuthaya aveva proposto questo quadro in seconda battuta, perché il primo che aveva scelto (Il bacio di Munch) pareva fosse già stato oggetto di un precedente artisticforum, ed eri stata proprio tu a segnalarlo, poi abbiamo deciso di commentare comunque il primo perché era una versione diversa, ricordi? Perciò questo quadro è rimasto "in panchina" :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io propongo Ettore e Andromaca di De Chirico [/QUOTE]

Mi dispiace Irene, tu non c'eri ancora ma il quadro è già stato commentato qui :boh:

http://www.forumlibri.com/forum/bellezza-cultura/8691-terzo-artisticforum-labbraccio-7.html


Attendiamo un'altra bella proposta da parte tua :D

Però ti ricordo, e ricordo a tutti, che ciascuno può postare le sue opere d'arte preferite qui http://www.forumlibri.com/forum/bellezza-cultura/1928-art-attack.html e sarebbe carino accompagnarli con le proprie osservazioni :wink:
 
P

ParallelMind

Guest
Tutti bei quadri,non vedo l'ora di leggere i commenti di ogni opera ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto