Migliori, Andrea - Mors tua Vita mea

tina

New member
Il giovane Alejandro, arruolatosi per partecipare alla quarta Crociata, a Madrid, sulla strada verso lo Stato Pontificio, incontra un vampiro sotto le sembianze di una splendida fanciulla: il ragazzo cade in un bieco tranello e viene a sua volta trasformato in un vampiro.
Il fatto determina l'interuzzione del diario che Alejandro che minuziosamente teneva.
Dopo ben otto secoli di affanoso peregrinare per tutta Europa il vampiro trova rifugio in un castello del veronese e qui, sfogliando le pagine del diario fino a quel momento gelosamente costudito, ripercorre momenti della sua "vera" vita.
L'essere vampiro ha soffocato in Alejandro ogni tipo di sentimento e di emozione e questa presa di coscienza provoca al protagonista un forte dolore e un'inmensa ansia, tanto che vede la morte quale unica fonte di salvezza per ritrovare la pace e la serenità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tina

New member
Questo libro mi è stato consigliato da un'amica, l'autore non è noto, ma il suo modo di scrivere e favoloso, sembra scritto da vecchi scrittori del passato, con un sentimento e un trasporto che perlomeno io ho trovato poche volte.
 
Alto