Sogni profetici?

Dallolio

New member
Ho aperto questo topic per raccontarci a vicenda i sogni profetici che abbiamo fatto, al di là della credenza in essi o meno; nel mio caso ad esempio non vi credo affatto, tuttavia feci un sogno che si rivelò essere un'anticipazione del futuro, quando 3 anni fa sognai che avrei lavorato nella stessa città per 3 anni (poteva anche andare diversamente, essendo docente precario potrei cambiare ogni anno).
In particolare nel sogno dovevo affrontare una lunga traversata in mare per raggiungere questo posto e ogni mattina dovevo raggiungere un affollato bastimento ancorato al porto allo scopo; una voce fuori campo mi avvertiva che sarei rimasto lì per tre anni; in effetti è una città di mare e in richiede un lungo viaggio in treno.
Tocca a voi, ci sono stati casi che vi hanno impressionato per il loro puntuale verificarsi?
 

Lauretta

Moderator
io ho sognato mia nonna defunta che mi diceva di lasciare il mio ex ragazzo perchè non mi meritava...
al mattino stesso al risveglio l'ho lasciato... forse questo non è proprio profetico

poi dopo due giorni che ho conosciuto mio marito, l'ho sognata e mi ha detto "vai Laura...è quello giusto"
me lo sono sposata...questo dopo due anni e mezzo per cui forse questo è più profetico...
spero che l'ultimo sogno con Cesare Cremonini che ho fatto sia profetico!!! :mrgreen:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
io ho sognato mia nonna defunta che mi diceva di lasciare il mio ex ragazzo perchè non mi meritava...
al mattino stesso al risveglio l'ho lasciato...

poi dopo due giorni che ho conosciuto mio marito, l'ho sognata e mi ha detto "vai Laura...è quello giusto"
me lo sono sposata...

certo, se un giorno scoprissi che tuo marito corteggiava la nonna, alla quale invece piaceva il tuo ex ... :OO

:? :mrgreen: :wink:
 

SALLY

New member
Io ci credo...ho sognato per anni che facevo un incidente d'auto,e appena l'auto urtava io mi svegliavo e non sapevo come finiva....poi l'incidente c'è stato davvero,con riscontri tragici.... e non guidavo io,da allora il sogno non è più tornato.
 

Marty Wilde

Outsider is better
Tre anni fa avevo sognato di prendere un brutto voto in latino... poi l'ho preso davvero :OO:W
Speriamo si realizzi anche qualche sogno positivo!
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
l'ultima volta stava già piovendo
e cercavo di terminare la costruzione di un'arca
con tutti i dinosauri lì che scalpitavano impazienti ...


:?
 

Yamanaka

Space's Skeleton
Di sogni forti dal significato molto profondo e intrecciato con lo sviluppo della mia vita ne ho avuti davvero tanti.
Non credo esistano sogni profetici in senso stretto, visto che non è sostenibile un'idea filosofica che veda un "direttore centrale" che ci manda segnali onirici per i quali valga un rapporto di causa ed effetto; sicuramente però i sogni sorgono da quella dimensione profonda, più nascosta di noi, che sta alla base non solo del nostro agire esteriore ma anche del come ci si pone nel mondo e nella vita. E visto che l'atteggiamento interiore è tutt'altro che neutro nei conrfronti dei fatti della vita, saper ascoltare i propri sogni e capire questi strani messaggi dalle tenebre è una qualità di una forza incredibile.
Il pensiero orientale a proposito diceva che più che cambiare il mondo bisogna mirare a cambiare noi stessi, in quanto se cambiamo il mondo cambia con noi e io credo che questi saggi avessero pienamente ragione. Mondo e psiche non sono fondamentalmente separati, ma esistono in reciproca relazione.
 
P

ParallelMind

Guest
I sogni sono spesso un inganno dei sensi.
Meglio sognare ad occhi aperti,per chi e`capace ancora oggi di farlo.
 
Alto