Litfiba - Desaparecido

Cold Deep

Vukodlak Mod
Visto che stasera :W e domani :sbav: ci sono i Litfiba a Roma per il Trilogia tour volevo proporvi questi tre album che hanno fatto un pò la storia :mrgreen:

il primo è Desaparecido del 1985, l'esordio ufficiale dei Litifiba. Istanbul su tutte è la mia preferita, tra le migliori Eroi nel vento, Tziganata, Guerra e Pioggia di luce.

"È il primo disco della cosiddetta "trilogia del potere", il cui tema portante è il rifiuto alla violenza e al totalitarismo. Il suono unisce le influenze new wave con un gusto per la melodia tipicamente mediterranea, caratteristica questa fortemente ricercata dalla band all'epoca. I complessi testi hanno spesso una componente onirica e lisergica, e sono caratterizzati dall'utilizzo della metafora. Alcune tra le canzoni dell'album rimarranno pezzi fondamentali del repertorio dal vivo del gruppo; tra questi in particolare si segnalano Eroi nel vento, brano di apertura diventato un inno dal fortissimo impatto emotivo, Istanbul e Lulù & Marlene (dedicata a Louise Brooks). Degna di nota anche la title-track, Desaparecido, contaminata dalla musica tipica dei mariachi e dal flamenco, e Pioggia di luce, senza dubbio il pezzo più raffinato e complesso dell'album."

1 Eroi nel vento
2 La preda
3 Lulù & Marlene
4 Istanbul
5 Tziganata
6 Pioggia di luce
7 Desaparecido
8 Guerra

 

Vangoggha

New member
Chiedo scusa se riesumo vecchie discussioni ma essendo una new entry non ho avuto modo di rispondere ai tempi che furono :)

Adoro i Litfiba!! Li ho visti in concerto non so quante volte TUNZZZTUNZZZ Dal vivo sono formidabili e ho avuto modo di scoprire quale persona splendida sia Piero. Anche per me Istanbul resta da sempre uno dei miei pezzi preferiti insieme all'urlo iniziale di Tex :D:D
 

ilpolitico

New member
Eroi nel vento, ogni volta che l'ascolto mi fa venire i brividi.
Tex la trovo fantastica.

Mi piace tantissimo anche Gira nel mio cerchio e Linea d'ombra.
 
Alto