esperienze in chat?

M

maredentro78

Guest
Volevo chiedervi avete mai avuto esperienze di chat,come vi siete trovati?la mancanza apparente di regole vi ha infastidito?come trovate la comunicazione?
 

Bacci

New member
Ma esperienze in chat in che senso? Come strumento è utilissimo e comodo, per dialoghi a distanza è conveniente, io ho usato le chat di msn, di skype, di google talk. Certo se intendi chat con sconosciuti, di quelle in cui entri e ci sono collegate decine di persone che non conosci, non ti so dire, non avendo mai provato e non sapendo nemmeno bene come funzionino. Io la uso ogni tanto per parlare con chi mi interessa ma quasi allo stesso modo in cui uso il telefonino, ecco... a tu per tu e per parlare con gli amici...

Altri forum hanno una chat attiva, in cui gli utenti possono interagire tra loro, ma ho visto (leggendo un vecchio topic) che in questo è stata chiusa anni fa.
:)
 

Bacci

New member
Mi manca un po' la percezione di quale tipologia di chat state parlando, tanto da definirla giungla selvaggia :mrgreen: Sono curiosissimo di leggere le vostre opinioni eheh
 
M

maredentro78

Guest
Mi manca un po' la percezione di quale tipologia di chat state parlando, tanto da definirla giungla selvaggia :mrgreen: Sono curiosissimo di leggere le vostre opinioni eheh

@Bacci:intendevo quella generica,Des ha capito!!:mrgreen:,non legata ad un forum,io chiesi qui di riprestinarla,secondo me sarebbe favoloso almeno per me perché ci sono utenti qui che adoro tuttavia se c'è stato un problema tale da chiuderla posso anche capire.........però ora come utenza sembrano tutti agnellini,o no?
Comunque l chat generica,cioé io tempo fa facevo parte del forum della Community di libero,parlo di 3-4 anni fa o più,c'era una chat e andai,non mi son trovata tanto bene,molte persone volgari e poco contenuto,adesso ho riprovato ma temo che per definizione la chat sia poco costruttiva quindi mi sa che ripiegherò su film e libri.

Nessuno di voi c'è stato?cioé noon mi dite che anche su questo mi devo sentire ancora come la particella di sodio!!:mrgreen::mrgreen:

Des:non mi freghi ci sei stato!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Bacci

New member
Ah ecco, perdonami, ora ho compreso cosa intendevi :)
Ricordo che un paio di volte sono andato a curiosare su una chat di "azzurra" (o come si chiama) del genere, ma non ho trovato nulla di interessante e sono scappato subito senza scrivere nulla :mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Ah ecco, ora ho compreso cosa intendevi :)
Ricordo che un paio di volte sono andato a curiosare su una chat di "azzurra" (o come si chiama) del genere, ma non ho trovato nulla di interessante e sono scappato subito senza scrivere nulla :mrgreen:

ahhaahah NO Bacci non si fa!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:azzurra?mai sentita!!:mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Un tempo usavo messenger ma, come dice Bacci, era più una comodità per parlare con persone che conoscevo ma che erano distanti....il "mucchio selvaggio" della chat non l'ho mai provato perchè mi spaventa un po' l'idea di non sapere chi c'è dall'altra parte,comunque se la ripristinassero qui non sarebbe male, di voi mi fido, siete tutti psicolabili come me! :mrgreen::wink:
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Volevo chiedervi avete mai avuto esperienze di chat,come vi siete trovati?la mancanza apparente di regole vi ha infastidito?come trovate la comunicazione?

Ne ho frequentata qualcuna, ma giusto per curiosità e per farmi due risate. Ricordo ancora quando, da adolescenti, io e mio cugino ci crepavamo di risate :mrgreen:

Da grande, ci sono andata a perdita di tempo. Un esempio è quella di Yahoo che hanno chiuso anni fa, inutile dire che era una bolgia infernale con migliaia di utenti connessi in una stessa stanza, era quasi impossibile parlare. Poi per un po' ne ho frequentata un'altra, 2 persone su 5 erano maniaci o uomini sotto le mentite spoglie di donne. Questi posti non sono adatti per scambiare quattro chiacchiere, trovi sempre il malato mentale di turno che vuole vederti e vuol fare sesso virtuale, passi più tempo a cercare una persona con due neuroni a posto che non a chattare effettivamente. Preferisco più i forum, sono meno volatili per i miei gusti.

Msn l'ho usato tantissimo, ma quello non è una chat. E' un servizio di messaggistica istantanea e puoi parlare solo con chi aggiungi, mentre nelle chat non devi aggiungere nessuno. Io non ho mai accettato inviti di sconosciuti, nonostante me ne arrivassero una marea. Parlavo solo con persone conosciute.


Qui avevate la tag? Se si ripristinasse io ne sarei contentissima :mrgreen:
 
Ultima modifica:

zanblue

Active member
@Bacci:intendevo quella generica,Des ha capito!!:mrgreen:,non legata ad un forum,io chiesi qui di riprestinarla,secondo me sarebbe favoloso almeno per me perché ci sono utenti qui che adoro tuttavia se c'è stato un problema tale da chiuderla posso anche capire.........però ora come utenza sembrano tutti agnellini,o no?

Mare ti sbagli,anche qui ci sono lupi travestiti da agnellini e viceversa.Ahimé..:W
 

Dallolio

New member
Ho bellissimi ricordi legati a una chat di argomento culturale, ancora attiva ma deserta da 3 anni. Il mezzo della chat è di per sè neutrale e non implica un giudizio sul livello di chi ne fa parte... in quella chat c'erano molti appassionati di cultura e filosofia come me e si discuteva confrontandosi e crescendo vicendevolmente. C'erano anche lì i maniaci, ma c'erano anche dei severi "guardiani" e quindi avevano vita breve.
Purtroppo dopo circa 3 anni di affollamento è ripiegata su di sè a causa della grande diffusione di facebook che ha distolto gli utenti in pochi mesi...
Sarei felice di poter trovare un'altra chat così, ma quelle che ho visto in seguito erano realmente chat di depravati, senza alcun obiettivo se non quello di mostrare a che livelli può arrivare la tontaggine, aggressività e stoltezza... l'idea di una chat di forumlibrosi non mi dispiacerebbe affatto!!!
 

Lauretta

Moderator
Nessuno di voi c'è stato?cioé noon mi dite che anche su questo mi devo sentire ancora come la particella di sodio!!:mrgreen::mrgreen:

Des:non mi freghi ci sei stato!!!:mrgreen::mrgreen:

io si Mare! ogni tanto mi piace andare in qualche chat per qualche chiacchiera così, tanto per dire due cose o fare due chiacchiere superficiali...
ci vado magari un paio di volte al mese, quando dopo aver fatto i mestieri penso.. "Aaaah adesso mi rilasso!!!"
 
M

maredentro78

Guest
Un tempo usavo messenger ma, come dice Bacci, era più una comodità per parlare con persone che conoscevo ma che erano distanti....il "mucchio selvaggio" della chat non l'ho mai provato perchè mi spaventa un po' l'idea di non sapere chi c'è dall'altra parte,comunque se la ripristinassero qui non sarebbe male, di voi mi fido, siete tutti psicolabili come me! :mrgreen::wink:

E tu pensa cara Ila rispetto a quello che si trova nel web siamo apparentemente i più normali!!!non so se sia a favor nostro ma così è!:mrgreen::mrgreen:

Magenta:concordo per le proposte sessuali e maniaci di turno,ci sarebbe da fare una tesina di sociologia.
Lauretta:hai trovato una chat tranquilla wow!!

Dallolio:io di culturalmente accettabili non ne ho trovate e non è che io cerchi l'impossibile!

da quanto capisco tutti rivorremmo la chat qui!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Lauretta

Moderator
Poi per un po' ne ho frequentata un'altra, 2 persone su 5 erano maniaci o uomini sotto le mentite spoglie di donne.

vero....@Mare..non ho trovato una chat tranquilla, effettivamente prima di trovare qualcuno con cui parlare normalmente ti fai un sacco di risate o rimani molto perplessa dalla gente che incontri..poi quando trovi quello con i 3 neuroni necessari per capire che non vuoi fare nient'altro che due chiacchiere sono già finite le due ore... comunque mi rilassa...
 

Apart

New member
Non sei una particella di sodio mare: io ho fatto degli anni ad andare in chat, si può dire dai 19 ai 23. Ho conosciuto parecchie persone, mi son fatto amici, e ho trovato anche ragazze con cui uscire e altre con cui avere una relazione. Ora è da un po' di anni che non vado più. Sento più il bisogno di rapportarmi realmente con le persone fin dall'inizio. Non mi dispiacerebbe però un luogo dove puoi conoscere facilmente persone interessanti, cosa che non sempre è possibile nella vita di tutti i giorni e che non avviene nella maggior parte delle chat. Queste le trovo spesso noiose. Se ne trovate qualcuna veramente valida e gratuita avvisatemi pure! Aprirne una qui sarebbe bello!
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Circa 5 anni fa ho frequentato alcune chat di Winmx,in cui ho conosciuto diverse persone.
Solo con una però è nata una bella e sincera amicizia,che dura ancora oggi,è un ragazzo piemontese di quattro anni meno di me.
Solo telefonicamente e via sms però,perché purtroppo non ci siamo ancora incontrati.
Devo dire che il forum è tutta un'altra cosa,infatti lì era davvero raro trovare una persona con cui chiacchierare delle proprie passioni e soprattutto di libri.Il più delle volte ci si scriveva tanto per passare il tempo.Per fortuna non ho trovato mai persone che mi importunassero (o forse solo qualche volta,ma erano i soliti idioti che poi venivano bannati) anche perchè evitavo di scrivermi in privato se non ero sicura della loro buonafede.

Ricordo ancora con piacere alcune persone:un ragazzo che scriveva poesie,un altro che aveva le mie stesse idee politiche (allora ancora mi interessava la politica),uno che era della mia stessa regione,2 ragazzi e una ragazza (che lavorava in un negozio,come me) che gestivano una chat in cui giocavo sempre a Trivia (mi avevano dato il logo di strega Trivia,per come ero brava :wink: -noi ragazze avevamo i nick di streghe-).

Diciamo quindi che io posso dire che le mie esperienze sono state piacevoli,ma limitate,nel senso che poi ho sentito il bisogno di cercare un Forum che mi permettesse di approfondire la conoscenza di persone con cui poter condividere innanzitutto la passione per i libri e poi tutte le altre.
E che fossero più concrete.Lì erano solo un nick,qui c'è l'avatar,il profilo e la possibilità di interagire in maniera più protetta e sicura.
 
Alto