Prima Cineteca sperimentale di Forumlibri: proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Da un'idea di un utente del forum propongo di partire con una nuova formula che permetta di condividere la visione dei film rispettando i tempi e le scelte individuali.
Ogni utente propone un film, al raggiungimento di dieci titoli i film verranno visti in maniera completamente libera da parte dei partecipanti, che sceglieranno cosa e quando vederli, si può scegliere anche solo un titolo, mettiamo nell'arco di due mesi.

Unici vincoli: il commento nella discussione e in Piccola cineteca quello finale.

cosa ne dite? proposte, consigli, critiche violente? :mrgreen:

Chi vuole proporre un titolo, regista compreso, può farlo già da adesso :MUCCA
 
G

giovaneholden

Guest
La proposta mi trova d'accordo,possono essere dati argomenti,registi oppure in piena libertà come nei vecchi cineforum :mrgreen:
 

Bacci

New member
Vorrei partecipare anche io... Solo che sarebbe la prima volta, come faccio a sapere che film non avete ancora trattato? :)
Io ad esempio vorrei vedere a breve This Must Be the Place di Sorrentino, Argo di Ben Affleck e tanti altri... ma non so se possono essere utili a voi... :?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Vorrei partecipare anche io... Solo che sarebbe la prima volta, come faccio a sapere che film non avete ancora trattato? :)
Io ad esempio vorrei vedere a breve This Must Be the Place di Sorrentino, Argo di Ben Affleck e tanti altri... ma non so se possono essere utili a voi... :?

Qui http://www.forumlibri.com/forum/tut...umlibri-titoli-dei-film-visti.html#post268033 trovi i titoli dei film già visti e commentati nei precedenti Cineforum :)
Puoi proporre il titolo che preferisci, poi se lo guardi solo tu non importa, almeno così ho capito :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sì alessandra, hai capito perfettamente, ognuno propone un titolo, poi decide se guardare solo quello oppure avventurarsi anche nelle altre proposte :)

io propongo Jackie Brown di Quentin Tarantino :)
 

isola74

Lonely member
l'idea mi alletta, e sarebbe la formula ideale per una come me che di tempo per vedere films ne ha pochissimo per ora (laTV è sequestrata da un bimbo di tre anni!)
 
M

maredentro78

Guest
Anch'io ci sto,ma come Praschese rifletto sul titolo...uno per persona?
 

ayla

+Dreamer+ Member
Elisa non mi crederai ma volevo proporlo io Jackie Brown!:mrgreen:
Ripiego su Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder con Glenn Close e Jeremy Irons
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ricapitolando :)


  1. Jackie Brown di Quentin Tarantino
  2. L'arte del sogno di Michel Gondry
  3. This Must Be the Place di Sorrentino
  4. Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris
  5. Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder
  6. Frank Costello faccia d'angelo di Jean-Pierre Melville
  7. Il mistero dei giardini di Compton House di Peter Greenaway
  8. American History X d Tony Kaye
  9. Kiki consegne a domicilio di Hayao Miyazaki
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

ParallelMind

Guest
Contento che vi sia garbata l'idea ;)
Io non saprei proprio dove iniziare,sto guardando molti dvd in questo periodo,non saprei quale eleggere come migliore,cmq ci provero`e in questi giorni vi dico ;)
Aspettatevi un film hippie o tristemente sentimentale.
 

darida

Well-known member
io ci riprovo con: American History X - un film del 1998 diretto da Tony Kaye

ah! good idea! :wink:
meno vincoli, posso aggregarmi in corsa come piace a me :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto