Hallstrom, Lasse - Il pescatore di sogni

Meri

Viôt di viodi
TRAMA:
IL PESCATORE DI SOGNI è la storia del dottor Alfred Jones, uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Quando alla risoluta portavoce del Primo Ministro inglese, Patricia Maxwell, alla disperata ricerca di una buona notizia sul Medio Oriente per distogliere l'attenzione dall’ultimo fallimento mediatico, giunge voce del piano dello sceicco il Governo britannico decide improvvisamente di sposare il progetto. Il razionale dottor Jones viene a poco a poco conquistato dal carismatico sceicco e dalla sua visione mistica del mondo, e si prende una cotta per la sua assistente, Harriet Chetwode-Talbot, che lo porterà a prendere delle decisioni importanti per cambiare la sua vita.

Carino, romantico, non troppo zuccheroso, come piace a me.
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me non è piaciuto, colpa mia probabilmente. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, humour, simpatia, clima frizzantino, ritmo, dialoghi brillanti, invece non c'è nulla di tutto ciò. L'idea è originale, gli attori sono convincenti, ma non bastano per salvarlo dalla noia e dalla calma piatta.
Peccato.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io sono per una via di mezzo tra voi due...mi è piaciuto,ma non troppo :wink:.
Avrei preferito meno romanticismo per i miei gusti e più battute divertenti,ma d'altronde è lo stesso protagonista ad affermare che non è capace di fare battute :mrgreen:. Comunque,se lo si guarda pensando ad una una favola moderna lo si può apprezzare di più.
Il personaggio che ho preferito è stato quello interpretato dalla Scott Thomas.
 
Alto