Suonate?

Cassiel

New member
Ho visto che c'è già un topic sulla musica ma ero curiosa di sapere se qualcuno di voi suona qualche strumento! Io infatti ho anche la passione per un altro tipo di libri..quelli di spartiti musicali! :D Suonavo il pianoforte da bambina e ho ripreso da qualche anno... è un amore grandissimo che mi ha fatto avvicinare molto alla musica classica (non suono solo quella però)! Qulcuno di voi che ha la stessa passione per uno strumento? :wink:
 

Maya03

New member
avevo scritto la risposta e mi è andato in pappa il pc... e ho perso quello che avevo scritto.
beh, in sostanza era:
ho suonato il flauto quando andavo alle medie, ma non c'è stata la scintilla. poi mi sono cimentata da autodidatta con la chitarra: mamma mia che difficile!!! però sono riuscita a imparare gli accordi iniziali di 'nothing else matters' dei metallica e un pezzo di 'otherside' dei red hot chili peppers. brava eh? :wink:

poi mi sono resa conto che quello che combinavo era un vero disastro, quindi ora mi limito ad ascoltare a tutto volume con il mio lettore mp3 la musica più varia, il mio repertorio è molto vasto e contraddittorio
 

Cassiel

New member
Anche io vorrei imparare a suonare la chitarra ma ogni volta che ci provo è una faticaccia, perchè ho le mani proprio piccoline... infatti anche suonare il pianoforte diventa un problema a volte... :oops:
 

Dorylis

Fantastic Member
Io ho suonato x 3-4 anni il pianoforte.. ora ho smesso ma mi capita qualche volta di mettermi a strimpellare vecchi spartiti.. :D
 

cjale

New member
Io sempre e solo il campanello di casa, quando dimentico le chiavi oppure le lasciano nella toppa.
A proposito di campanelli!
Mi piacciono quelli che simulano il suono di campane, mentre quelli tipo scossa elettrica no.
 
certo che suono ... potrei anche dare il link del mio ultimo cd (da scaricare gratis) ... ma so che qui i link non sono graditi!
:(
Comunque suono, per lo più, la chitarra ...!
Ho suonato (per alcuni decenni e fino a qualche anno fa) l'organo in chiesa (se qualcuno ha bisogno di un organista per il suo matrimonio ... chiamatemi!).
Sono iscritto alla SIAE e ... compongo canzoni (ma senza fortuna ...!)
:lol:
Paolo
 

Hoya

Duck Member
Maya03 ha scritto:
Ambra ha scritto:
io molte volte vorrei suonarle a chi dico io!

a chi lo dici. solo che il rumore è abbastanza sgradevole

Quoto! :D

Io per un paio d'anni ho suonato il pianoforte...poi l'ho a poco a poco lasciato senza neanche rendermene conto. Ogni tanto quando vado a casa di mia madre e lo vedo lì chiuso ed abbandonato ci ripenso...ma non ne ho più la voglia ...chissà :roll:
 

Candy Candy

Active member
io li suono davvero i campanelli di notte però devo essere ispirata....da quando ho visto il primo film di ficarra e picone non resisto ad un campanello con il cognome PASSALACQUA 8)
 
Hoya ha scritto:
Io per un paio d'anni ho suonato il pianoforte...poi l'ho a poco a poco lasciato senza neanche rendermene conto. Ogni tanto quando vado a casa di mia madre e lo vedo lì chiuso ed abbandonato ci ripenso...ma non ne ho più la voglia ...chissà :roll:

Il pianoforte secondo me è uno strumento stupendo, peccato che l'hai lasciato, di sicuro non è semplice suonarlo
 

Hoya

Duck Member
Ambra ha scritto:
Hoya ha scritto:
Io per un paio d'anni ho suonato il pianoforte...poi l'ho a poco a poco lasciato senza neanche rendermene conto. Ogni tanto quando vado a casa di mia madre e lo vedo lì chiuso ed abbandonato ci ripenso...ma non ne ho più la voglia ...chissà :roll:

Il pianoforte secondo me è uno strumento stupendo, peccato che l'hai lasciato, di sicuro non è semplice suonarlo

Non l'ho lasciato per la difficoltà...anzi! Ma non saprei dirti il motivo... è stata una cosa graduale... :roll:
 

tosco

New member
Beh, vedo che non siamo in molti a suonare uno strumento. Io ho iniziato presto con la chitarra, poi il pianoforte, poi un po' di studio di composizione, ma ......ma lo sapete che comincio ad essere stufo di parlare di me? Ecco, capovolgiamo questi specchi da narcisiti e chiediamoci quanto la musicalità è indispensabile allo scrivere, al ritmo, al suono delle parole nel loro accostamento. Non parlo solo della poesia, ma proprio della narrativa, chi scrive deve essere un po' musicista secondo me. No?
 

Alfredo_Colitto

scrittore
tosco ha scritto:
Beh, vedo che non siamo in molti a suonare uno strumento. Io ho iniziato presto con la chitarra, poi il pianoforte, poi un po' di studio di composizione, ma ......ma lo sapete che comincio ad essere stufo di parlare di me? Ecco, capovolgiamo questi specchi da narcisiti e chiediamoci quanto la musicalità è indispensabile allo scrivere, al ritmo, al suono delle parole nel loro accostamento. Non parlo solo della poesia, ma proprio della narrativa, chi scrive deve essere un po' musicista secondo me. No?
Tosco, hai toccato un punto interessante. Io sono stonato e ballo come l'orso Baloo, però un senso della musicalità ce lo devo avere da qualche parte, perché quando scrivo e traduco scelgo le parole e spezzo la punteggiatura non solo in base a cosa voglio dire, ma anche a come suona la frase, e nei romanzi che leggo apprezzo anche il ritmo, oltre alla storia.
 
Alto