XV Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema scegli per la sfida letteraria?


  • Votanti
    23
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci pronti per votare il tema che farà da filo conduttore alla prossima sfida...

Avrete una settimana per decidere, il voto come sempre sarà multiplo e visibile a tutti.
Poi si procederà con la presentazione delle liste con i 5 libri scelti e in seguito decideremo il giorno per far partire la sfida vera e propria.

Tra le varie proposte ce n'è qualcuna che potrebbe non essere chiara nella sintesi,quindi riporto qui per esteso quello che intendeva chi l'ha presentata :wink:.

  1. 5 libri che abbiano un filo conduttore tra di loro, qualcosa in comune
  2. 5 libri i cui titoli abbiano -a catena- una parola in comune (il primo con il secondo, secondo con primo e terzo ecc.ecc)
  3. 5 tra i libri del thread "5 libri per farti conoscere"
  4. 5 libri con protagonista un animale
  5. 5 libri di autori morti prima del 1950
  6. 5 libri di autori italiani
  7. 5 libri di autori francesi
  8. 5 vincitori del premio Strega
  9. 5 su 20 (si compila una lista di 20 libri come si fa con le proposte per i GdL; i partecipanti scelgono i loro 5 libri all'interno della lista)
  10. 5 libri di fantascienza
  11. 5 libri narrati in prima persona
  12. 5 libri random (fare una lista o una pila o dalle scansie di casa o della biblioteca o di una libreria, bendarsi o chiudere gli occhi o fare una conta e pescare a caso...)
  13. 5 libri con un totale di pagine non superiore ad 800
  14. 5 libri di autori contemporanei (ancora in vita)
  15. 5 autori dimenticati (autori di successo al loro tempo che sono oggi per lo più sconosciuti alla massa, autori morti precocemente che non hanno avuto modo di produrre molto, autori che all'apice della fama sono stati eclissati da un nuovo autore...)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ecco, votato alcune proposte che mi sembrano percorribili :)
 

bouvard

Well-known member
Ho votato solo per la seconda delle mie proposte (quella sugli autori "dimenticati" o sconosciuti alla massa) perché è l'unica che mi interessa in questo momento, ho voglia di leggere autori diversi "dai soliti noti" e chissà fare qualche piacevole scoperta :D
 

francesca

Well-known member
votato anch'io
però è stato difficile perchè c'erano un sacco di proposte che mi piacevano.
Vediamo come va

Francesca
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sarebbe da capire come valutare gli eventuali autori "dimenticati", perché bisognerebbe fossero reperibili in libreria o in biblioteca o averceli in casa e io la vedo dura proprio per le caratteristiche descritte per cui sono stati dimenticati. Forse nei mercatini oppure non saprei bene dove si possono procurare senza difficoltà. :?
 

Nefertari

Active member
Votato anch'io!!!! Sarà la mia prima sfida, che bello!!!! Volevo sapere se è possibile partecipare sia a questa sfida che alla prossima contro se stessi e usare qualche libro x entrambe. Grazie :)
 

velmez

Active member
che bello tornare dalle vacanze e scoprire che c'è una sfida in partenza!!
ho votato un po' di proposte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto