89° Minigruppo - L'ombra dello scorpione di Stephen King

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cold Deep

Vukodlak Mod
Apro il minigruppo per il titanico romanzo "L'ombra dello scorpione" di Stephen King, la trama:

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Al momento siamo Isola ed io, chi vuole accompagnarci nella desolata Terra di Nessuno? :D
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
mi sembra di intuire che abbiamo la stessa edizione della Tascabili Bompiani :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Sono tentatissima, ma ho un altro Minigruppo (o Gruppo a seconda di come andrà il ballottaggio) in partenza. Dai ci penso...
Il libro è nella mia vecchia stanza a casa dei miei, quindi non sarebbe un problema.
 

ila78

Well-known member
Ripescata dai meandri della mia vecchia libreria:

lombra-


L'anno è il 1995, prezzo di copertina 16.000 lire.

Parto anch'io stasera.
 

darida

Well-known member
partita!
Bon, stiamo leggendo sua maestà, e su questo non ci piove, prolisso fin dall'inizio :mrgreen:
ci vogliamo dare una mossa e uscire dal bungalow?!?

io non so che edizione digitale ho, è un po' pasticciata me è l'unica che ho trovato...alle mie condizioni :wink:

questo l'incipit:

"Sally."
Un borbottio.
"Svegliati, Sally."
Un borbottio più forte: 'sciami in pace.
 

ila78

Well-known member
Che bello il Re! Mi ero dimenticata di quanto riuscisse a rapirti.
Nessuno sa descrivere il PANICO, L'ANSIA e la sensazione di "No, dai è tutto un incubo adesso mi sveglio e finisce tutto" come lui. :paura:
 

ila78

Well-known member
Libro I capitolo 3

Ok, sei un tecnico di laboratorio dove evidentemente si fanno degli esperimenti su virus e robaccia varia, vedi un monitor che lampeggia rosso e i tuoi colleghi che cadono come le mosche con il Baygon e cosa fai? Carichi moglie e figlia in macchina e attraversi (o meglio ci provi....) mezza America?!?! Ma non ti viene il sospetto che se LORO sono morti e tu eri lì cin loro MAGARI sei infetto anche tu???? Un libro bellissimo comincia con un pirla che fa una ca**ata...:mrgreen:
Mi piace Frannie, la metafora del controllo qualità dell'Oviril che ha sbagliato è favolosa!!! :mrgreen:
Dai Darietta confessa: leggendo questo libro al primo colpo di tosse un po' di ansia ti viene....:mrgreen::wink:
 

isola74

Lonely member
primi 4 paragrafi

se non fossi stata vinta dal sonno :W e dalla stanchezza sarei già a metà.... l'inizio non è niente male, King sa subito come "accalappiarti"

@ darida.. non preoccuparti, non sono per niente ipocondriaca, anzi, nego pure quando sono malata:mrgreen:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
nel capitolo 8, non vorrei sbagliarmi, King si adopera per spiegarci come Captain Trips si sta diffondendo a macchia d'olio riportandoci spaccati di vita dei sui portatori, un capitolo amaro perchè pieno di personaggi che forse non conosceremo mai :D
 

darida

Well-known member
se non fossi stata vinta dal sonno :W e dalla stanchezza sarei già a metà.... l'inizio non è niente male, King sa subito come "accalappiarti"

@ darida.. non preoccuparti, non sono per niente ipocondriaca, anzi, nego pure quando sono malata:mrgreen:

eh sì! la formuletta per intortarci su :wink: sua maestà l'ha trovata da un pezzo e noi da buoni sudditi lo seguiamo...quasi :mrgreen: semper fidelis :mrgreen:

e io sto leggendo alcune pagine catarrose deglutendo a righe alterne :mrgreen:
 

darida

Well-known member
nel capitolo 8, non vorrei sbagliarmi, King si adopera per spiegarci come Captain Trips si sta diffondendo a macchia d'olio riportandoci spaccati di vita dei sui portatori, un capitolo amaro perchè pieno di personaggi che forse non conosceremo mai :D

concordo, capitolo amaro, disseminato di gente morta che ancora non sa di esserlo....
ci sono tantissimi personaggi, meno male che non è un autore russo, altrimenti dovevamo memorizzare moltiplicando almeno per tre il nome di ognuno :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto