L'autunno...quest'anno insopportabile

Dalia

New member
Io, che amo l'autunno, stagione del raccoglimento, della riflessione, delle sfumature...quest'anno mi opprime e mi inonda di tristezza. Forse perché la sfacciata estate, comunque salutare per la mente ed il corpo, é durata solo una manciata di giorni. Troppo poco.:-:)-:)-(
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Beh, mezz'ora fa scendendo dal treno mi sono sentita a dicembre più che ai primi di ottobre!
Pioggia, buio, freddo!! :MM
 

malafi

Well-known member
Io amo tutte le stagioni.

L'autunno per i suoi colori e perchè prepara all'inverno, la mia stagione preferita.
L'inverno, perchè, per l'appunto, è la mia stagione preferita.
la primavera perchè i primi tepori non possono non predisporre bene la nostra anima.
L'estate perchè ..... è estate. Chevvelodevodireaffà?

Forse ti trovi in questo stato d'animo perchè da 5 gg. non si vede il sole .... mentre il bello dell'autunno deriva anche dal contrasto di colori.
Una bella "ottobrata" e ti torna il buon umore!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono d'accordo con te che l'estate è durata troppo poco :W.
La mia stagione preferita è la Primavera (quando è vera :wink:),seguita dall'estate e poi dall'autunno (l'inverno invece lo detesto...e chiedo scusa a chi lo ama...de gustibus!).

Se questo autunno fosse davvero come dovrebbe essere piacerebbe anche a me, soprattutto per i colori della natura, però al solo pensiero dell'arrivo dell'inverno io mi sento già triste :(.

Ho bisogno di luce e di caldo per stare bene con me stessa (anche se bene è esagerato...diciamo per stare meglio,dai :wink:).
 

SALLY

New member
Anch'io come Minerva ho bisogno di luce e caldo ..ih ih ih come le piante, per stare bene, essere di ottimo umore e ritrovare energia...non impazzisco per l'autunno, specie se piove sempre come ora....forse perché è l'anticamera dell'inverno! :-(
 

ila78

Well-known member
Anch'io vivrei in un posto di estate eterna, ma non l'estate della Pianura Padana di umidità al 90% e zanzare grosse come elicotteri Apache, l'estate del mare. Tuttavia trovo che anche l'autunno abbia il suo fascino, i colori che cambiano, mettersi sul divano la sera con bel libro, una coperta e una tisana fumante (fa molto novantenne ma a me piace), le sagre di paese, i funghi, le castagne. Ma sì dai....in fondo non è male e poi tra un attimo sarà inverno e magari avremo la neve (adoro la neve!!! :mrgreen:).
 

Marty Wilde

Outsider is better
Ogni stagione ha il suo fascino ;)
Anche se le grigie giornate d'autunno io le eliminerei proprio! :W
 

Yamanaka

Space's Skeleton
A me l'autunno fa l'effetto di una seconda primavera, quest'anno ancora più del solito! E' fra le stagioni più romantiche e belle da vivere a fondo.
E' bello anche perchè arriva subito dopo l'estate, di cui è il degno coronamento...quest'anno, però, il rapporto fra le due stagioni si è invertito per me, in quanto l'estate è stata nettamente più introspettiva e difficile dell'autunno, che invece mi sta regalando un sacco di buonuomore.
 

darida

Well-known member
invecchiando ho sempre più bisogno di scaldare le ossa :mrgreen: promuovo a pieni voti l'estate anche la mia umida estate padana :wink:
 

apeschi

Well-known member
Ogni stagione ha il suo fascino... a patto di essere nel posto giusto con il clima ideale... e nel momento giusto (possibilmente in vacanza :mrgreen: )

Ad esempio, quando c'e' il sole, le giornate di primavera sono splendide. Le giornate si allungano sempre di piu' giorno dopo giorno. Anche il rimanere in pianura padana ha il suo fascino, magari andando in qualche boschetto o a Ticino. L'importante e' che non piova.
Le giornate con il sole ma senza l'afa estiva sono splendide (anche a Milano al parco). Al mare o ai monti sono meglio. (come avrebbe detto Catalano, meglio una giornata al mare o ai monti con il sole ed in vacanza, che una giornata di pioggia a Milano mentre si va a lavorare :mrgreen: )

L'estate e' bellissima, soprattutto se si e' in montagna o al mare, c'e' poca afa, il cielo e' sereno.

Anche l'autunno e' bello, se non piove.
Ad esempio l'autunno a New York in Central Park deve essere splendido, ma anche sulle nostre colline, con le foglie che progressivamente prima ingialliscono e poi diventano rossicce con tutte le sfumature intermedie, l'uva matura, la vendemmia. Colori bellissimi.

E pure l'inverno, se si e' in montagna, con la neve, magari gli sci da fondo (o anche da discesa) e' splendido.
La cosa piu' bella e' quando si tolgono gli scarponi da sci e ci si infila sotto la doccia o nella sauna, poi un bel vin brule' davanti al caminetto, una dormita dopo una giornata sulla neve (con il sole) ed una bella cena abbondante con un grappino finale dopo una fetta abbondante di strudel di mele del trentino con gelato alla vaniglia (recuperando abbondantemente le poche calorie perse a fatica di giorno). :mrgreen:

... ecco ... non sono le stagioni di per se' belle o brutte... e' la pioggia e l'umidita' che non sopporto... :W
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ogni stagione ha il suo fascino... a patto di essere nel posto giusto con il clima ideale... e nel momento giusto (possibilmente in vacanza :mrgreen: )

Ad esempio, quando c'e' il sole, le giornate di primavera sono splendide. Le giornate si allungano sempre di piu' giorno dopo giorno. Anche il rimanere in pianura padana ha il suo fascino, magari andando in qualche boschetto o a Ticino. L'importante e' che non piova.
Le giornate con il sole ma senza l'afa estiva sono splendide (anche a Milano al parco). Al mare o ai monti sono meglio. (come avrebbe detto Catalano, meglio una giornata al mare o ai monti con il sole ed in vacanza, che una giornata di pioggia a Milano mentre si va a lavorare :mrgreen: )

L'estate e' bellissima, soprattutto se si e' in montagna o al mare, c'e' poca afa, il cielo e' sereno.

Anche l'autunno e' bello, se non piove.
Ad esempio l'autunno a New York in Central Park deve essere splendido, ma anche sulle nostre colline, con le foglie che progressivamente prima ingialliscono e poi diventano rossicce con tutte le sfumature intermedie, l'uva matura, la vendemmia. Colori bellissimi.

E pure l'inverno, se si e' in montagna, con la neve, magari gli sci da fondo (o anche da discesa) e' splendido.
La cosa piu' bella e' quando si tolgono gli scarponi da sci e ci si infila sotto la doccia o nella sauna, poi un bel vin brule' davanti al caminetto, una dormita dopo una giornata sulla neve (con il sole) ed una bella cena abbondante con un grappino finale dopo una fetta abbondante di strudel di mele del trentino con gelato alla vaniglia (recuperando abbondantemente le poche calorie perse a fatica di giorno). :mrgreen:

... ecco ... non sono le stagioni di per se' belle o brutte... e' la pioggia e l'umidita' che non sopporto... :W

Belle le tue descrizioni :) !

Anche se non so sciare,mi hai fatto venir voglia di trascorrere così l'inverno :wink: (stagione che io detesto -sbagliando,lo so- associandola al maltempo).

E concordo con la parte finale...anche io non sopporto pioggia e umidità (neppure il vento in realtà,perché nel mio paese è spesso presente e forte).
 
Alto