Il ritorno di SuperStellino. Come funzionano i ricordi?

Dallolio

New member
Ero disteso sul letto, totalmente rilassato, pronto a un riposino pomeridiano, quando mi è venuto in mente, mi è balzato alla coscienza, il nome "SuperStellino". Non essendoci nessun collegamento con quello che stavo facendo fino a quel momento mi sono sforzato di ricordare, e alla fine mi è venuto in mente che SuperStellino era il nome che mio fratello diede a una delle sue automobiline, quando ancora ci giocava. Ebbene, sono passati 25 anni da quando mio fratello giocava con SuperStellino, regalandomela poi quando divenne troppo grande... perchè mi è balzato in mente ora?
Per ampliare la domanda: secondo voi quale logica seguono i ricordi che spesso ci "aggrediscono" senza nessuna ragione particolare, quando meno ce lo aspettiamo, da cosa sono innescati?
 

ila78

Well-known member
Prof non vorrei distruggere il tuo sistema di ricordi ma Superstellino era lui:

4a8b9ef4dd95fd5456345e3575c7154e.jpg



L'omino giallo protagonista degli Snorkies, versione subacquea dei Puffi. :mrgreen:

A parte questo un supporto fondamentale i miei ricordi è....il mio naso....i profumi e gli odori mi aiutano tantissimo a richiamare certe immagini. :D
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
...i sogni. spesso sono i sogni che faccio il veicolo più potente dei miei ricordi. non tanto di quelli "mnemonici", ma piuttosto di emozioni sopite, di sensazioni che credevo dimenticate e che invece mi si riappiccicano addosso con una prepotenza spaventosa...
 
Alto