Proposta indecente

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Tutte le lettere d'amore di Fernando Pessoa

Per me va bene, anche se non credo che parteciperò come scrittrice (per il tema forse sono diventata troppo cinica o mi illudo di esserlo diventata :mrgreen:).
Intanto non ho resistito e ho voluto postare la poesia di Pessoa :ad: da cui ha preso spunto Vecchioni per la sua canzone :wink:.

Tutte le lettere d’amore sono
ridicole.
Non sarebbero lettere d’amore se non fossero
ridicole.

Anch’io ho scritto ai miei tempi lettere d’amore,
come le altre,
ridicole.

Le lettere d’amore, se c’è l’amore,
devono essere
ridicole.

Ma dopotutto
solo coloro che non hanno mai scritto
lettere d’amore
sono
ridicoli.

Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo
senza accorgermene
lettere d’amore
ridicole.

La verità è che oggi
sono i miei ricordi
di quelle lettere
a essere ridicoli.

(Tutte le parole sdrucciole,
come tutti i sentimenti sdruccioli,
sono naturalmente
ridicole).
 
Ultima modifica:

Jessamine

Well-known member
Non ho mai partecipato ad un concorso qui, ma penso potrei starci!
Anche se effettivamente ora come ora probabilmente potrei scrivere solo qualcosa di ridicolo, ma va be' XD
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
partecipanti al concorso rosa :HIPP

Jessamine
alessandra
ayuthaya (con riserva)
Lauretta
Zedka


venerdì cerco di organizzare questo concorsino :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Posso iscrivermi con riserva, ovvero rischio di defezione all'ultimo momento se nn riesco a mettere giù niente di decente???
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Di seguito i partecipanti, per il momento, io direi di fare una cosa a tema, visto che siamo in pochi :)

Una lettera d'amore in cui ci dichiariamo ad un uomo/donna che non ci conosce e a cui diamo un appuntamento al buio?

Jessamine
ayuthaya (con riserva)
Lauretta
Zedka
 

Zedka

New member
Uhm...a me non ispira granché, anche perchè non saprei onestamente cosa scrivere ad uno che non mi conosce neppure x)
Volevo scrivere anche qualche altro spunto per un tema, invece di bocciare semplicemente..ma per il momento non mi viene nulla. Appena ho l'ispirazione propongo :p
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
... e se ognuna di noi proponesse un tema e poi facessimo un sondaggio aperto a tutti, visto che comunque si tratta di un concorso "pubblico"??? :mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Per me in realtà il "tema specifico" è uguale, nel senso, mi va bene un po' tutto, sia la lettera a uno sconosciuto, che qualche altra proposta :)
 
Alto