XVI Sfida Letteraria - 5 libri di autori italiani

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Oggi parte la nuova sfida con protagonisti gli scrittori del nostro belpaese, sia del passato, sia attuali e di qualunque genere letterario.

Per chi non avesse ancora postato la propria lista, ricordo che avrà il tempo di farlo durante tutta la prossima settimana.

E per i nuovi iscritti è importante sapere che la sfida si ritiene conclusa solo dopo aver postato tutte e 5 le recensioni in Piccola Biblioteca e aver poi risposto alle 3 domande che l'utente che ha finito prima di gli/le farà.

Nel corso della sfida ogni utente dovrà segnalare il titolo, l'autore e le pagine del libro con la data d'inizio e successivamente quella di fine.

Ricordo anche che potete fare dei minigruppi per leggere insieme uno o più libri messi in lista :wink:.

Buona lettura :) !
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lista partecipanti provvisoria

  1. velmez
  2. Holly Golightly
  3. Nefertari
  4. IlLettoreComune
  5. Cocci
  6. ayuthaya
  7. handel589
  8. Minerva6
  9. SALLY
  10. Baldassarre Embriaco
  11. elisa
  12. isola74
  13. Cold Deep
  14. fabiog
  15. Spilla
  16. elesupertamp
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro io le danze :YY

1° libro in lettura:

Minerva6: Si sta facendo sempre più tardi di Antonio Tabucchi, pag 232 (iniziato il 1/12)
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
stamattina ho iniziato e finito Seta di Baricco, in serata inizierò Tristano Muore di Tabucchi :D

1° libro in lettura:

Minerva6: Si sta facendo sempre più tardi di Antonio Tabucchi, pag 232 (iniziato il 1/12)
Cold Deep: Seta di Alessandro Baricco, pag 108 (iniziato e finito il 1/12)
Cocci: Acciaio di Silvia Avallone, pag 358 (iniziato il 1/12)
Baldassarre Embriaco: Il brigantaggio dopo l'unità d'Italia di Salvatore Scarpino, pag 98 (iniziato e finito il 1/12)



2° libro in lettura:

Cold Deep: Tristano muore di Antonio Tabucchi, pag 162 (iniziato il 1/12)
Baldassarre Embiraco: I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni, pag 316 (iniziato il 1/12)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono ancora alle prese con l'ultimo libro della sfida precedente. Sono a pagina 800 me ne mancano altre 300. Sperando di farcela, ho iniziato anche questa inserendo libri a me più confacenti. Oggi ho iniziato e finito:
Il brigantaggio dopo l'unità d'Italia di Salvatore Scarpino, pp. 98.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Minerva6: Il filo dell'orizzonte di Antonio Tabucchi, pag 112 (iniziato il 2/12)
Cold Deep: Seta di Alessandro Baricco, pag 108 (iniziato e finito il 1/12)
Cocci: Acciaio di Silvia Avallone, pag 358 (iniziato il 1/12)
Baldassarre Embriaco: Il brigantaggio dopo l'unità d'Italia di Salvatore Scarpino, pag 98 (iniziato e finito il 1/12)
isola74: Piccoli equivoci senza importanza di Antonio Tabucchi, pag 150 (iniziato il 1/12)
velmez: Niente e così sia di Oriana Fallaci, pag 356 (iniziato il 1/12)
ayuthaya: Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino, pag 194 (iniziato il 2/12)
handel589: Q di Luther Blissett, pag 643 (iniziato il 2/12)



2° libro in lettura:

Cold Deep: Tristano muore di Antonio Tabucchi, pag 162 (iniziato il 1/12)
Baldassarre Embiraco: I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni, pag 316 (iniziato il 1/12)
 
Ultima modifica:

Nefertari

Active member
Stasera inizio il mio primo libro:

Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi, pag. 207

Non avevo ancora scritto le pagine di Canale Mussolini: 455.
 

Spilla

Well-known member
Stavolta passo, ché ho in programma di leggere Anna Karenina, L'idiota e Ragione e sentimento... se mi metto in sfida stavolta finisco a giugno:W
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Minerva6: Il filo dell'orizzonte di Antonio Tabucchi, pag 112 (iniziato il 2/12 e finito il 3/12)
Cold Deep: Seta di Alessandro Baricco, pag 108 (iniziato e finito il 1/12)
Cocci: Acciaio di Silvia Avallone, pag 358 (iniziato il 1/12 e finito il 5/12)
Baldassarre Embriaco: Il brigantaggio dopo l'unità d'Italia di Salvatore Scarpino, pag 98 (iniziato e finito il 1/12)
isola74: Piccoli equivoci senza importanza di Antonio Tabucchi, pag 150 (iniziato il 1/12 e finito il 2/12)
velmez: Niente e così sia di Oriana Fallaci, pag 356 (iniziato il 1/12)
ayuthaya: Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino, pag 194 (iniziato il 2/12)
handel589: Q di Luther Blissett, pag 643 (iniziato il 2/12)
Nefertari: Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi, pag 207 (iniziato il 2/12)
IlLettoreComune: Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, pag 186 (iniziato il 3/12)
SALLY: La mossa del cavallo di Andrea Camilleri, pag 245 (iniziato il 4/12)



2° libro in lettura:

Cold Deep: Tristano muore di Antonio Tabucchi, pag 162 (iniziato il 1/12)
Baldassarre Embiraco: I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni, pag 316 (iniziato il 1/12)
isola74: Inchiesta su Gesù di Corrado Augias e Mario Pesce, pag 245 (iniziato il 3/12)
velmez: Terra! di Stefano Benni, pag 320 (iniziato il 3/12)
Minerva6: La bella estate di Pavese, pag 111 (iniziato il 4/12)
 
Ultima modifica:
Alto