Il vostro PEGGIOR libro del 2013

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Apro questa discussione speculare a quella di Baldassarre, per stilare la classifica delle ciofeche peggiori lette quest'anno. Comincio volentieri io, stroncando e sconsigliando con tutto il cuore:

1) Occhi di cane azzurro di Garcia Marquez
2) Il divoratore di Lorenza Ghinelli
3) All in di Marco Baldini

A voi!
 

Nerst

enjoy member
L' esecutore - Lars Kepler

e non me ne vogliate...Cime tempestose - Emily Bronte
 

Holly Golightly

New member
L'eleganza del riccio, Muriel Barbery: (s)fortuna che l'ho letto dal kindle, il libro l'avrei buttato per aria.
Inferno, Dan Brown: e io che come una scema ho pensato "ma sì, una cosa leggera da leggere in spiaggia"
Venuto al mondo, Margaret Mazzantini: sono definitivamente allergica a questa donna.
 

bribri

New member
I miei peggiori sono stati:
Frammenti di una storia d'amore - Gabrielle Zevin .. che sinceramente non ho capito
La pergamena della seduzione - Gioconda Belli... noiosetto
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Difficile anche questa, avendo -appunto- letto tanti bellissimi libri quest'anno... Allora, vediamo:

1) con mio sommo dispiacere, A un cerbiatto somiglia il mio amore: e dire che da ragazzina adoravo Grossman... questo romanzo a mio avviso è una grande occasione sprecata
2) Le braci, di Marai: devo ammettere che (considerato chi me lo aveva consigliato) mi aspettavo di più...
basta!!! Altri libri mi hanno forse avvinto di meno, ma solo paragonati agli altri capolavori! lascio il terzo posto vuoto!
 

velmez

Active member
Difficile anche questa, avendo -appunto- letto tanti bellissimi libri quest'anno... Allora, vediamo:

1) con mio sommo dispiacere, A un cerbiatto somiglia il mio amore: e dire che da ragazzina adoravo Grossman... questo romanzo a mio avviso è una grande occasione sprecata
2) Le braci, di Marai: devo ammettere che (considerato chi me lo aveva consigliato) mi aspettavo di più...
basta!!! Altri libri mi hanno forse avvinto di meno, ma solo paragonati agli altri capolavori! lascio il terzo posto vuoto!

Cavolo se dovessi proprio scegliere il mio libro preferito... io sceglierei A un cerbiatto somiglia il mio amore... avevo capito che non ti era piaciuto, ma non pensavo tanto da giudicarlo il peggior libro letto quest'anno!

io al momento ho solo un libro che mi sentirei di mettere in questa classifica: Acciaio di Silvia Avallone!!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Cavolo se dovessi proprio scegliere il mio libro preferito... io sceglierei A un cerbiatto somiglia il mio amore... avevo capito che non ti era piaciuto, ma non pensavo tanto da giudicarlo il peggior libro letto quest'anno!

Mi spiace darti questa delusione!!! Cmq tieni conto che a entrambi i miei libri "peggiori" ho dato come voto 3,5-4... per cui è tutto relativo!!! e poi sai cosa mi ha fatto imbestialire? che la trama era fantastica, le parti in cui lei racconta dei suoi figli sono superbe...poteva essere un capolavoro e invece come ho già scritto secondo me Grossman ha perso una grande occasione!
 

Jessamine

Well-known member
1. "Gang bang" di Palahniuk. Fortuna che era l'ereader, e nessun albero è stato abbattuto per la mia copia :??
2. "Squeegee Boogie", di F. Frezza. A malincuore, perché adoro i suoi video e la trovo una persona molto intellignte e simpaticissima, ma ahime, avrei tanto voluto che il suo libro mi piacesse, ma purtroppo non è stato così.
3. "Di tutte le ricchezze", di Benni. Ebbne, no, non è il mio genere, più che farmi ridere mi ha irritato.
 

isola74

Lonely member
Fino ad oggi:
L'accademia di vicolo Baciadonne di Domenico Cacopardo
Conoscerete la nostra velocità di Dave Eggers
 

paolasirigu

New member
L'eleganza del riccio, Muriel Barbery: (s)fortuna che l'ho letto dal kindle, il libro l'avrei buttato per aria.
Inferno, Dan Brown: e io che come una scema ho pensato "ma sì, una cosa leggera da leggere in spiaggia"
Venuto al mondo, Margaret Mazzantini: sono definitivamente allergica a questa donna.

Quando si dice i gusti... per me l'eleganza del riccio è uno dei libri più belli e originali che mi siano capitati per le mani :)
 

paolasirigu

New member
A dire il vero nel 2013 ne sono usciti parecchi di brutti, a gusto mio, s'intende, tanto che sono nell'imbarazzo nel doverne scegliere uno, così ne ho scelti nove e li ho inseriti in una pagina dove anche altri possono votare. La trovate
Saluti :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto