Totoautore e commenti sul 1° Concorso "Lettere d'amore"

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo aver letto molto attentamente le 6 lettere d'amore, aver scelto la vostra preferita ed averla votata nel http://www.forumlibri.com/forum/concorsamici/17538-sondaggio-1-concorso-lettere-damore.html, potrete passare di qui per divertirvi ad indovinare gli autori e per commentarle insieme.

Tra una settimana vi svelerò chi le ha scritte e si saprà chi ha vinto.

Peccato per me non poter partecipare, ma seguirò comunque la vostra discussione, ridendo alle vostre spalle :mrgreen:.
 
Ultima modifica:

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Sono rimasta molto colpita (positivamente) da queste lettere d'amore.
E sono pronta a decretare i vincitori: la fantasia, l'originalità e l'anticonformismo che tutti i partecipanti hanno usato per scrivere una lettera d'amore diversa da quelle stereotipate che abbiamo in mente. Mi ha fatto molto piacere.
Un mega applauso a tutti! :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
bravissima P. chiunque tu sia.

Dante forse è Hotwireless
Ayuthaya potrebbe essere Seli
P. secondo me è bouvard, brava davvero
Lsd ---> Maclaus o Betty
Cucaio, forse maclaus
Lunastorta è Lauretta
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Concordo sulla bellezza delle lettere, per nulla banali
alcune a sottolineare l'intensità di un sentimento,
altre dal sentore di essere molto attuali e reali per l'autore/ice

Dante potrebbe essere Bouvard, colta e ironica affabulatrice, come abbiamo imparato ad apprezzare nei suoi post con Deep

Cucaio l'amico Maclaus, uomo maturo innamorato delle cose belle e semplici della vita. Credo il più credibile nei panni di fan di Baglioni

Luna storta la Betty, con una visione giovane di un mondo attuale, proiettata in un futuro onirico inventario, aderente alle sue speranze e aspettative

Seli è Lauretta, che descrive un amore drammatico che la tormenta, mostrandoci che amare significa anche saper lasciar volare via una farfalla per non farla soffrire

... ma del resto anche Hot ha spesso affermato di amare l'amore (Cucaio?) o di sentirne la drammaticità (Seli?)
... e Ayu ha la cultura per scrivere di Dante, come la Betty
... e Lauretta potrebbe aver immaginato la vita dopo un lungo matrimonio (Luna)

:?
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
PS qui, in mp, impazza il toto-autore interno fra noi partecipanti!!! che ridere, troppo divertente!!! :mrgreen:
 

Jessamine

Well-known member
Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a partecipare come concorrente, ma almeno come lettrice voglio esserci!
In effetti, tutte e sei queste lettere mostrano aspetti diversi dell'amore, approcci, esperienze diverse, prospettive differenti. Qualcuna forse più affine alla mia visione e alla mia esperienza, qualcuna invece lontanissima, ma è anche questo il bello di un confronto, no?
Le lettere che più mi hanno colpita, che mi hanno dato da pensare e mi hanno fatta arrovellare prima di poter arrivare a scegliere chi votare sono state quelle di LSD e Seli, con i (o le? Mmmh :? ) quali mi complimento davvero.
Mi dispiace solo di non riuscire ad associare nessuno pseudonimo a qualcuno, sono imbranatissima nel riconoscervi! Magari mi viene un'illuminazione con l'andare del tempo :mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
Accidenti voi altri siete stati bravissimi, per caso passate la vita a scrivere lettere d'amore su commissione? :mrgreen:

Allora Ayu potrebbe essere Cucaio, la lettera più corta, giusto depistaggio e vendetta per i suoi commenti lunghi, ma potrebbe essere anche LunaStorta una lettera ironica che fa da contraltare ai suoi commenti così precisi e dotti, insomma il Mr. Hyde nascosto dietro il Dottor Jekyll :mrgreen:, ma potrebbe essere anche P., quella singola iniziale ricorda tanto le cifre ricamate sulla biancheria elegante e raffinata proprio come lei ...

Hot potrebbe essere LSD :mrgreen:, appena ho letto quel nick, non avertene amico mio, ho pensato a te :mrgreen:, in fondo i tuoi scritti hanno spesso qualcosa di allucinato e visionario :), ma potrebbe essere anche il novello Dante che al Paradiso preferisce Beatrice, o meglio il Paradiso con Beatrice :wink: però potrebbe aver fatto anche opera di depistaggio ed essere lui Seli, in fondo è tanto romantico e tanto amante delle donne da poter aver scritto qualcosa dal loro punto di vista ...

Lauretta potrebbe essere P., ma ancor di più la vedo come LunaStorta :mrgreen:, con il suo lavoro scaricarsi con un po' di ironia aiuta, oppure tanto felice nel suo matrimonio ha pensato ad un amore infelice perciò è Seli? :?

Maclaus potrebbe essere LSD visto che scrive poesie, ma potrebbe essere anche Cucaio, l'uomo fortunato che ringrazia l'Amore per la fortuna che ha avuto :wink:

Betty :? così giovane pensa ad un amore infelice (Seli) spero di no :mrgreen:, fresca di studi ha in mente ancora Dante, persa anche lei in qualche selva oscura? Potrebbe essere :mrgreen: Alternativa e anticonformista da essere LunaStorta? Perché no? :mrgreen:

Bouvard :? Io? :mrgreen: Vediamo mi piace Il piccolo principe ... ho una piccola collezione di storie sbagliate perciò quasi quasi Seli ... chissà magari scrivo poesie e non ve l'ho mai detto :mrgreen: ... oppure ho davvero un frullatore a cui sono affezionata :mrgreen: chissà ...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
Ma non vota nessuno? :? Tutti timidi o tutti shoccati? :paura: :? :?
Faccio un po' di campagna elettorale :mrgreen:

Vota Antonio la Trippa, vota Antonio la Trippa, vota Antonio ... :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
sì infatti!!!!! già il sondaggio a scelta unica limita il numero dei voti, per cui dovete partecipare numerosi!!!!
PS e anche al totoautore perchè così noi autori (insieme a Minerva) ci divertiamo alle vostre spalle!!! Hihihihi!!!! :mrgreen: :HIPP
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
sì infatti!!!!! già il sondaggio a scelta unica limita il numero dei voti,

Ayu è stato scelto per scongiurare eventuali pari merito. So che anche così (soprattutto se nessuno si sbriga a votare:??) il rischio non è evitabile al 100%, però era una scelta quasi obbligata con così pochi partecipanti.
E comunque votate anche voi autori, su!
 

Jessamine

Well-known member
Allora mi butto anche io nel totoautore, così vi divertite sul serio, perché non ne azzeccherò mezzo :mrgreen:

LSD secondo me è Hot, oppure Bouvard, non saprei :?
LunaStorta direi Lauretta
Seli provo con Ayu
Cucaio forse Maclaus?
Poi non saprei, davvero brancolo nel buio. Dante potrebbe essere Ugly Betty, e a questo punto P. sarebbe Bouvard, ma secondo m non è lei (a sensazione), ergo qualcosa nei miei calcoli di prima non torna, e si conferma il fatto che non sono brava ad indovinare!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ayu è stato scelto per scongiurare eventuali pari merito. So che anche così (soprattutto se nessuno si sbriga a votare:??) il rischio non è evitabile al 100%, però era una scelta quasi obbligata con così pochi partecipanti.
E comunque votate anche voi autori, su!

Sì sì, Ger, nulla da obiettare!!! Spero solo che alla fine ci siano più votanti!!! Io lo farò alla fine! ;-)
@jessamine: ihihihi!!!!!
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
A coloro che sostengono essere
Lauretta "Luna Storta", faccio notare che al momento proprio Lauretta è l'unica ad averla votata.
Quindi insisto con Seli
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Eheheh...mi mancava il mio gioco preferito :YY
Meno male che non ho partecipato, avrei decisamente sfigurato...ma che bravi che siete e che fantasia :)
Il mio voto è andato a Dante, fresca e vivace, secondo me è Ugly Betty!
Su LSD non ho (quasi) dubbi, secondo me solo Hot è capace di simili viaggi :mrgreen:, molto particolare e interessante, stile elaborato, scava nel profondo.
P. sembrerebbe ayuthaya, passionale, coinvolta, esprime sentimenti contrastanti in maniera convincente, ricca di corsivo e di puntini di sospensione come le sue recensioni :D
LunaStorta secondo me è bouvard, ironica, brillante, originale, lettera molto simpatica!
E Seli potrebbe essere Lauretta, stile limpido, semplice e sentimentale...Cucaio quindi sarebbe maclaus, di cui ancora ho letto poco :) Romantico, bella idea quella di scrivere all'Amore!
 
Alto