Diamo i numeri del forum

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un po' di numeri a fine d'anno ci vogliono e allora eccoli qua :)


5274 libri in Piccola biblioteca
61 gruppi di lettura
102 minigruppi
16 sfide letterarie
2404 film in Piccola cineteca
47 cineforum
12 sfide cinematografiche


per i numeri ci siamo tutti...se qualcuno vuole aggiungerne altri :YY
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Un po' di numeri a fine d'anno ci vogliono e allora eccoli qua :)


5274 libri in Piccola biblioteca
61 gruppi di lettura
102 minigruppi
16 sfide letterarie
2404 film in Piccola cineteca
47 cineforum
12 sfide cinematografiche


per i numeri ci siamo tutti...se qualcuno vuole aggiungerne altri :YY

Quanti iscritti si sono scambiati l'amicizia ?

:SISI
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
non saprei come ricavare questo dato :boh:

suggerimenti? :)

Per me sarebbe bello poterlo rilevare, a riprova che l'interesse comune per i libri la cultura arte poesia possano essere spunto per la nascita di amicizie, ancorché virtuali.

(non) conosco i limiti tecnici entro i quali i gestori del forum possono raccogliere i dati, anche se mi verrebbe da dire che le amicizie non dovrebbero essere così impossibili da inventariare, dato che a ciascun utente mi pare esser dato di vedere nel proprio "my activity" praticamente solo post di amici e mod, e che nel profilo e altro di ciascuno compare il + accanto agli amici.

Personalmente non credo che rivelare il numero di amicizie senza citare peraltro i nomi possa violare la privacy di alcuno, comunque non più del rendere pubblici i messaggi visitatori...

Sono convinto che gli amministratori non avrebbero difficoltà a ricavare questo dato, ma forse è meglio se ci accontentiamo di ciò che è facilmente disponibile.

Ciauz
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ogni utente del forum sa quanti amici ha, non credo si possa estrapolare il dato in altro modo, per questo chiedevo se qualcuno aveva suggerimenti per poterlo fare, Hot a parte la conta a mano dimmi come si fa ad "inventariare" questo dato? :)

aspettiamo Fabio che ci dia lumi :mrgreen:



gli iscritti sono 7674, gli attivi direi un centinaio :)
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
ogni utente del forum sa quanti amici ha, non credo si possa estrapolare il dato in altro modo, per questo chiedevo se qualcuno aveva suggerimenti per poterlo fare, Hot a parte la conta a mano dimmi come si fa ad "inventariare" questo dato? :)

aspettiamo Fabio che ci dia lumi :mrgreen:



gli iscritti sono 7674, gli attivi direi un centinaio :)

Dunque, Eli,
Evitando considerazioni su come si possa tecnicamente sapere molte cose sugli iscritti -che comunque non possono venire utilizzate a meno di reati da parte loro, neppure per bannarli-, alcuni dati certamente possono essere estrapolati da chi si occupa della parte tecnica del forum.
Questo dico perché mi sembrava orientata in tal senso la tua obiezione.
Invece credo sarebbe una bella iniziativa raccogliere i rispettivi numeri di amicizie direttamente dagli interessati, chiedendo che ciascun iscritto lo dichiari personalmente con un post in un 3D all'uopo creato, tipo: QUANTI UTENTI HAI IN "AMICI"?
I mod potrebbero inserire un contatore tipo sondaggio, da aggiornare via via...
Ovvio che i dati non potrebbero in tal modo riferirsi ad un periodo specifico, sarebbe impossibile.
Però sarebbe a mio avviso comunque significativo in senso lato.
Tu che ne pensi?
 

ila78

Well-known member
Dunque, Eli,
Evitando considerazioni su come si possa tecnicamente sapere molte cose sugli iscritti -che comunque non possono venire utilizzate a meno di reati da parte loro, neppure per bannarli-, alcuni dati certamente possono essere estrapolati da chi si occupa della parte tecnica del forum.
Questo dico perché mi sembrava orientata in tal senso la tua obiezione.
Invece credo sarebbe una bella iniziativa raccogliere i rispettivi numeri di amicizie direttamente dagli interessati, chiedendo che ciascun iscritto lo dichiari personalmente con un post in un 3D all'uopo creato, tipo: QUANTI UTENTI HAI IN "AMICI"?
I mod potrebbero inserire un contatore tipo sondaggio, da aggiornare via via...
Ovvio che i dati non potrebbero in tal modo riferirsi ad un periodo specifico, sarebbe impossibile.
Però sarebbe a mio avviso comunque significativo in senso lato.
Tu che ne pensi?

Hot ma nella conta comprenderesti anche quelli che si iscrivono ti chiedono l'amicizia e poi non si fanno più sentire? Io ne ho parecchi così nell'elenco...:boh:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Hot ma nella conta comprenderesti anche quelli che si iscrivono ti chiedono l'amicizia e poi non si fanno più sentire? Io ne ho parecchi così nell'elenco...:boh:

Chiaro che le opzioni possono essere varie.
Ciascuno potrebbe indicare ad es solo quelli con cui si intrattiene abitualmente, ma a quel punto magari ha più scambi con persone che non ha tra gli amici, oppure si sente addirittura sovente in mp con iscritti che in quella lista non compaiono...
A me è accaduto di intrattenermi intensamente con qualcuno per un certo periodo, poi magari ci siamo reciprocamente cancellati o anche non frequenta più il forum... queste sarebbero comunque amicizie da contare, ma non si può più tecnicamente.
Dobbiamo solo accordarci sui termini, Ila: credo che alla fine riportare il numero nudo e crudo degli amici "regolarizzati" sarebbe la soluzione più naturale.
Magari fornirebbe l'occasione per fare un inventario, un po' di "pulizia", alleggerendo il proprio elenco cancellando chi vi si è incluso ma poi mai risentito. Restituendo in parte al termine "amici" una parvenza del suo originario significato -seppure, in questo contesto, virtuale-.
Hot
 

Meri

Viôt di viodi
Dunque, Eli,
Evitando considerazioni su come si possa tecnicamente sapere molte cose sugli iscritti -che comunque non possono venire utilizzate a meno di reati da parte loro, neppure per bannarli-, alcuni dati certamente possono essere estrapolati da chi si occupa della parte tecnica del forum.
Questo dico perché mi sembrava orientata in tal senso la tua obiezione.
Invece credo sarebbe una bella iniziativa raccogliere i rispettivi numeri di amicizie direttamente dagli interessati, chiedendo che ciascun iscritto lo dichiari personalmente con un post in un 3D all'uopo creato, tipo: QUANTI UTENTI HAI IN "AMICI"?
I mod potrebbero inserire un contatore tipo sondaggio, da aggiornare via via...
Ovvio che i dati non potrebbero in tal modo riferirsi ad un periodo specifico, sarebbe impossibile.
Però sarebbe a mio avviso comunque significativo in senso lato.
Tu che ne pensi?

E io che non ho accettato l'amicizia di nessuno perchè non voglio creare delle differenze?
 

Dallolio

New member
La parte più bella di questo forum è proprio quella relativa ai gruppi(minigruppi e sfide, perchè tali cose invitano alla conoscenza e alla condivisione; io ero venuto in questo forum per trovare moglie ma niente, però ho letto decine di libri nuovi che non avrei mai iniziato e questo è il "mio" numero!!!
 

darida

Well-known member
io concordo con Dallolio...tranne per il fatto di cercare moglie, quando sono entrata ero già sposata :mrgreen:
per me i numeri che più contano sono quelli dei gruppi di lettura e quei pochi preziosi numeretti degli utenti collegati, quando, non proprio spessissimo superano i dieci sono contenta :D
poi c'è il mio numero personale della data d'iscrizione 2008...azz! però è da un po' che bazzico :wink:
 

isola74

Lonely member
il mio scopo era quello di condividere la passione per la lettura e soprattutto aprirmi a nuovi orizzonti letterari e ci sono riuscita. Mai avrei iniziato da sola La montagna incantata o i Buddenbrook (rivelatisi poi molto belli).. e tra poco inizieremo Anna karenina ;)
Qui ho conosciuto autori nuovi e altri ne verranno perché il bello è proprio mescolare le nostre diversità.
 

bouvard

Well-known member
Uhm vediamo ... si potrebbero contare quanti racconti scritti in questi anni per i vari concorsi, o quante poesie scritte dai vari forumlibrosi :D, o quante Poesie postate (intendo quelle dei Poeti riconosciuti :mrgreen:) ... forse un po' lunga :YY, ma fattibile :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Uhm vediamo ... si potrebbero contare quanti racconti scritti in questi anni per i vari concorsi, o quante poesie scritte dai vari forumlibrosi :D, o quante Poesie postate (intendo quelle dei Poeti riconosciuti :mrgreen:) ... forse un po' lunga :YY, ma fattibile :)


per i racconti c'ho messo poco a dare i numeri :mrgreen:

5 concorsi che hanno raccolto in totale 38 racconti TUNZZZ
 
La parte più bella di questo forum è proprio quella relativa ai gruppi(minigruppi e sfide, perchè tali cose invitano alla conoscenza e alla condivisione; io ero venuto in questo forum per trovare moglie ma niente, però ho letto decine di libri nuovi che non avrei mai iniziato e questo è il "mio" numero!!!


Io non lo so se ho trovato moglie, ma son quasi due anni che sto con Doppia B :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La parte più bella di questo forum è proprio quella relativa ai gruppi(minigruppi e sfide, perchè tali cose invitano alla conoscenza e alla condivisione; io ero venuto in questo forum per trovare moglie ma niente, però ho letto decine di libri nuovi che non avrei mai iniziato e questo è il "mio" numero!!!


come mai il nostro filosofo, il Kierkegaard del Forum, non trova moglie? secondo me molte fanciulle ti trovano interessante :)
 
Alto