Cosa vorreste su internet?

Dallolio

New member
Spesso si discute su ciò che possiamo trovare in Internet, mai invece su quello che ancora non c'è e che vorremmo.
A me piacerebbe poter interagire in una grande immensa chat tematica (ad esempio sulla letteratura) aperta a tutto il mondo ma con una traduzione simultanea e precisa di tutto ciò che affermiamo... sono stato recentemente su una chat inglese di ICQ ma devo dire che capivo pochissimo nonostante il mio impegno...
 
M

maredentro78

Guest
Io una chat tematica sul cinema di nicchia e d'autore,perchè no aperta anche a francesi (chiaro!!) e inglesi,ma io come te farei un pò fatica con l'inglese...:?:?:?
 

Reid

Member
Mi piace questo Topic!!! Sono curioso davvero di vedere cosa ne pensate.

Bè per essere banale, io vorrei la "non censura" :D

a freddo mi viene in mente questo, poi tornero sicuramente...
 

Reid

Member
Spesso si discute su ciò che possiamo trovare in Internet, mai invece su quello che ancora non c'è e che vorremmo.
A me piacerebbe poter interagire in una grande immensa chat tematica (ad esempio sulla letteratura) aperta a tutto il mondo ma con una traduzione simultanea e precisa di tutto ciò che affermiamo... sono stato recentemente su una chat inglese di ICQ ma devo dire che capivo pochissimo nonostante il mio impegno...

in che senso una chat ?
un posto con migliaia di utenti dove in contemporanea si parla di libri ?....non è troppo disordinato?
 

Dallolio

New member
@Reid

Frequentavo una chat di filosofia in cui si ritrovavano moltissimi laureati e appassionati di questo argomento... in chat pubblica si dicevano cose di poco conto, scherzose, ma era utile perchè potevi contattare in privato gli utenti e fare conversazioni molto valide.
In un'immensa chat di appassionati di libri di tutte le nazioni si potrebero scegliere nick dell'argomento che ci interessa e poi chattare con persone di tutto il mondo...
 

balindes

New member
A me piacerebbe vedere più informazione, documentari e soprattutto corsi online. I cosiddetti Mooc stanno decollando in altre parti del mondo e soprattutto nella versione in lingua inglese, ma in Italia non credo che possano essere presi mai sul serio.
Tutti hanno il diritto ad imparare e questi corsi cambierebbero tante cose in questo mondo pieno di ignoranti.
 
P

ParallelMind

Guest
Si sa che alla fine internet e`un posto in cui la gente riversa il proprio malessere interiore.
Una valvola di sfogo,l'ultima zona franca del genere umano.
Perche`viviamo tutti vite cosi`assurdamente perfette..fatte d'apparenza,di compromessi e finto perbenismo che poi non se ne sopporta piu`il peso.
E allora vedi gente che sbrocca e si scanna sui forum/chat,donne coi vibratori(o mandingo)in cam,persone che si fanno giochi online con identita`virtuali,e scelleratezze varie di ogni tipo.
Ma d'altronde e`questo che siamo tutti,solo che viviamo con tanta ipocrisia che poi rinneghiamo nel quotidiano cio`che siamo veramente.Chissa`se Von Trier coi suoi film voleva dire questo,smascherare un po`il volto di questa societa`follemente fittizzia e falsa.
 

Dallolio

New member
A me piacerebbe vedere più informazione, documentari e soprattutto corsi online. I cosiddetti Mooc stanno decollando in altre parti del mondo e soprattutto nella versione in lingua inglese, ma in Italia non credo che possano essere presi mai sul serio.
Tutti hanno il diritto ad imparare e questi corsi cambierebbero tante cose in questo mondo pieno di ignoranti.

Cosa sono i Mooc? Io su youtube ho visto dei corsi di matematica interessanti...
 

pitchblack

New member
Spesso si discute su ciò che possiamo trovare in Internet, mai invece su quello che ancora non c'è e che vorremmo.
A me piacerebbe poter interagire in una grande immensa chat tematica (ad esempio sulla letteratura) aperta a tutto il mondo ma con una traduzione simultanea e precisa di tutto ciò che affermiamo... sono stato recentemente su una chat inglese di ICQ ma devo dire che capivo pochissimo nonostante il mio impegno...

ICQ non è esattamente una piazza virtuale in cui si danno convegno esperti di letteratura. Si tratta bensì di una chat in cui le attività che vanno per la maggiore sono un pochettino diverse :) E l'inglese che viene usato è incomprensibile a chiunque conosca l'inglese.
 
Alto