Il Giornalino di Forumlibri - N° 6 - Marzo 2014

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Dopo ben un anno di attesa, ecco finalmente il grande ritorno del Giornalino di Forumlibri, con un sacco di novità sia nella veste grafica sia soprattutto (che è ciò che conta di più) dal punto di vista dei contenuti!!!
Come di consueto, questo thread rimarrà aperto per commenti, appunti, critiche, consigli e migliorie per il prossimo numero!!!!!
Ma non sto più nella pelle, per cui... tutto il resto a dopo!!! ecco a voi il link da cui potrete scaricare il Giornalino:

http://www.forumlibri.com/mag/2014-01-giornalino-forumlibri.pdf

Il file è piuttosto pesante (circa 20 mega) per cui potreste metterci un po' a visualizzarlo, vi conviene comunque salvarlo sul pc in modo da velocizzarne le successive visualizzazioni!!! Grazie a Fabio che ha creato il link!


Buona lettura!!!!
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
PS fatemi sapere se il link funziona e se riuscite a scaricarlo, grazie!!!
 

handel589

New member
Ragazzi un lavoro veramente eccezionale, complimenti a TUTTI! Siete stati bravissimi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Molto interessante l'articolo di Yamanka sul cinema di genere ;)
 

ila78

Well-known member
Dato un'occhiata veloce....devo scappare al lavoro MANNAGGIA!!!

Ayu è uno SPETTACOLO!!!! Complimenti.:YY:YY:YY

Un po' di complimenti però vanno anche alla "redazione". Stavolta ci siamo superati.:wink:

non vedo l'ora di scaricarlo e leggerlo con calma.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Nota bene!!!

per chi non lo sapesse/non se ne fosse accorto, quando aprite il pdf già scaricato, alla sinistra della prima pagina ci sono delle icone, fra cui un segnalibro... CLICCATECI SOPRA: comparirà un elenco degli argomenti di ogni singolo articolo. cliccandoci sopra il pdf si sposterà automaticamente alla pagina di quell'articolo: in questo modo potete saltare da un articolo all'altro senza dover sfogliare tutto il pdf!!!
(a questo proposito ringrazio Reid per la preziosa collaborazione informatica!)

@Ila: altro che!!! siete stati una redazione fantastica (anche solo per avermi sopportato!)...

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO E A TUTTI QUELLI CHE NON SONO PIU' RIUSCITI A FARLO E SI RIFARANNO COL PROSSIMO NUMERO, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HO STALKERIZZATO E NON MI HANNO MANDATO A QUEL PAESE, GRAZIE A MIO MARITO CHE ERA PROSSIMO A CHIEDERE IL DIVORZIO E NON L'HA FATTO, GRAZIE A BACCI CHE HA REALIZZATO UNA COPERTINA STREPITOSA, A GER CHE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI RIPRENDERE QUESTA INIZIATIVA E A FABIO CHE E' RIUSCITA A METTERLA ONLINE NONOSTANTE I 20 MEGA!

e mi raccomando: se ci sono critiche ben vengano! il prossimo numero sarà ancora più bello!!! A proposito, pensavo di lasciare una cadenza trimestrale, per cui cari giornalisti, disegnatori, collaboratori... prossimo numero: GIUGNO 2014!
 

Reid

Member
per chi non lo sapesse/non se ne fosse accorto, quando aprite il pdf già scaricato, alla sinistra della prima pagina ci sono delle icone, fra cui un segnalibro... CLICCATECI SOPRA: comparirà un elenco degli argomenti di ogni singolo articolo. cliccandoci sopra il pdf si sposterà automaticamente alla pagina di quell'articolo: in questo modo potete saltare da un articolo all'altro senza dover sfogliare tutto il pdf!!!
(a questo proposito ringrazio Reid per la preziosa collaborazione informatica!)

:ABBB lo sai, quando vuoi son chi; cmq bel lavoro, complimenti...scaricato. :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
Che bello! e la veste grafica stupenda!!!

la rubrica di moda di ila mi ha fatto morire:) mentre quella di viaggio mi ha fatto sognare, anch'io e mio marito prima amavamo viaggiare..chiederò consigli ad ayuthaya per viaggiare con un marmocchio di 4 anni!:mrgreen:
 

Apart

New member
Grande ayu, sei stata bravissima, è impostato davvero bene! Complimenti per la copertina a Bacci, e a tutti gli altri, vado a curiosare gli articoli. :)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Grazie mille, davvero tutti bravi! E passato l'entusiasmo iniziale, mi piacerebbe che mi diceste se qualcosa non vi piace o se avete modifiche/aggiunte da proporre!!! Ho già ricevuto qualche critica e ben venga: sennò che confronto c'è??? :D
Ps mi scuso per eventuali errori di battitura miei o che mi siano sfuggiti!!! "Quineau" al posto di "Queneau" é colpa mia e non della povera Bouvard!!!!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ragazzi, siamo stati bravissimi! :HIPP

Qualche considerazione a caldo:
- Prossimamente leggerò 'Il diario intimo di Sally Mara'! :wink:
- La posta del cuore tra Adamo ed Eva mi ha fatto sganasciare, così come le idiozie sparate su un vasetto di 'latte andato a male'! :mrgreen:
- Mi sono riconosciuta nell'inizio dell'articolo di fotografia. In tre giorni passati a Venezia ho fatto quasi mille foto, ma se dovessi tirare fuori quelle davvero belle, sarebbero proprio poche! :W
- La ricetta della torta di mele mi ha fatto venire fame! (Io ho un debole per le torte con le mele!) :MM

Ehm, attendo pareri sull'oroscopo.
E, fate il cruciverba! :wink:
 

bouvard

Well-known member
Grazie ad Apart ho imparato che le mie foto, in cui ai campanili manca sempre la punta, non sono delle foto sbagliate :mrgreen:, ma foto in cui si coglie la vera essenza della fotografia: la mancanza :mrgreen:

Bellissimo l'articolo di Francesca :D, mai pensato che la fisica potesse essere così facile e divertente, complimenti :mrgreen:


@Betty: dopo aver letto il libro di Queneau, la frase di Hot per S.Valentino ti sembrerà una frase per "educande" :mrgreen:, ma ti assicuro che morirai dal ridere :mrgreen:
In quanto all'oroscopo, non capisco chi ha messo in giro la voce che noi scorpioni siamo gelosi :? solo perché controlliamo i cellulari, le tasche, e ogni tanto seguiamo il/la nostro/a compagno/a? Cosa c'è di strano? :mrgreen::mrgreen:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Sono riuscito a leggerlo tutto (eccetto un articolo)... :mrgreen:

Vi sono alcuni refusi sparsi ma minimi rispetto alla mole di materiale presente :)
Quasi tutto molto interessante (persino il pezzo sulla moda)! :mrgreen:

Ho molto gradito l'articolo su Walser (ma và? :D)
Inaspettato quello su Sally Mara...

Non riesco a risolvere un rebus, mumble... :mrgreen:

Le immaginette dei segni zodiacali sono bellissime! :)
L'Oroscopo è molto simpatico! :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Grazie ad Apart ho imparato che le mie foto, in cui ai campanili manca sempre la punta, non sono delle foto sbagliate :mrgreen:, ma foto in cui si coglie la vera essenza della fotografia: la mancanza :mrgreen:

Bellissimo l'articolo di Francesca :D, mai pensato che la fisica potesse essere così facile e divertente, complimenti :mrgreen:


@Betty: dopo aver letto il libro di Queneau, la frase di Hot per S.Valentino ti sembrerà una frase per "educande" :mrgreen:, ma ti assicuro che morirai dal ridere :mrgreen:
In quanto all'oroscopo, non capisco chi ha messo in giro la voce che noi scorpioni siamo gelosi :? solo perché controlliamo i cellulari, le tasche, e ogni tanto seguiamo il/la nostro/a compagno/a? Cosa c'è di strano? :mrgreen::mrgreen:

Io ho sparato a caso! :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Sono riuscito a leggerlo tutto (eccetto un articolo)... :mrgreen:

Vi sono alcuni refusi sparsi ma minimi rispetto alla mole di materiale presente :)
Quasi tutto molto interessante (persino il pezzo sulla moda)! :mrgreen:

Ho molto gradito l'articolo su Walser (ma và? :D)
Inaspettato quello su Sally Mara...

Non riesco a risolvere un rebus, mumble... :mrgreen:

Le immaginette dei segni zodiacali sono bellissime! :)
L'Oroscopo è molto simpatico! :mrgreen:

Lo prendo come un complimentone! :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Non voglio estorcervi nulla, ma qualcuno en passant mi fa sapere se ha apprezzato le faccine che ho inventato e disegnato per l'occasione??? :mrgreen: ... mi rendo conto dell'elementarietá del disegno, ma erano ppiù di dieci anni che nn tenevo una matita in mano e devo averci perso qualcosa come una quindicina di ore spalmate in una settimana!!! (ci sono anche qll i cui articoli nn sono più stati mandati in stampa!!!)

@Des: non avevo dubbi su walser!!!! Qual è il rebus che nn hai risolto? Certo non l'ultimo! Li ho inventati io, li risolverebbe anche mio figlio!!! :mrgreen:
 

gamine2612

Together for ever
:D:D:D
Che bello!! ho sbirciato velocemente qui..poi lo scarico sul mio pc e leggo tutto
I mie commenti a seguire.
Ayu lo sfondo mi piace proprio tanto!!! ed i ringraziamenti per il lavoro che hai svolto non sono enumerabili:wink:
 
Alto