Help per la "Ricerca Avanzata"

Bacci

New member
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un aiuto a proposito della "Ricerca avanzata" del forum.

Mi piace inserire nomi di scrittori nel motore di ricerca per vedere dove se ne parla qui sul forum, non solo nelle discussioni a loro dedicate, ma anche nei piccoli accenni alle loro opere che si fanno nei topic più disparati, perché spesso si trovano informazioni interessanti nei posti più insospettabili :D

Cmq, il problema è che se cercassi (ad esempio, un nome a caso) Edith Wharton, tra i vari risultati mi appariranno una sfilza di topic lunghissimi in cui trovare le frasi esatte diventa un' impresa! Ad esempio la discussione "Che libro state leggendo?" ha quasi 700 pagine, e diventa impossibile trovare in quel mare le frasi esatte dove si parla di quel che si cerca (per i topic di due o tre pagine il problema non si pone, basta aprirli tutti e le parole evidenziate in giallo si trovano subito).

Esiste un modo per avere un link diretto alla pagina in cui è contenuto ciò che si cerca, e non solo un link generico alle discussioni lunghissime? Magari il metodo esiste già e non lo conosco io.

Grazie, e se non è la sezione giusta copiate, cancellate, o spostate questo post come più vi aggrada :wink:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
su ricerca avanzata il sistema trova tutte le discussioni con il termine che ti interessa con varie possibilità di "sfoltimento", se il thread ha troppe pagine ti basta andare nel thread stesso, sulla barra sopra il primo messaggio di ogni pagina c'è Ricerca thread dove si aprirà un menù a tendina e potrai reinserire il termine da te cercato :D

edit: un dubbio mi assale, forse questa opzione è solo dei moderatori? :?
 

Bacci

New member
su ricerca avanzata il sistema trova tutte le discussioni con il termine che ti interessa con varie possibilità di "sfoltimento", se il thread ha troppe pagine ti basta andare nel thread stesso, sulla barra sopra il primo messaggio di ogni pagina c'è Ricerca thread dove si aprirà un menù a tendina e potrai reinserire il termine da te cercato :D

Ma dai! Non l'avevo notato questo motore di ricerca supplementare in ogni thread! Grazie! :D
 
Alto