I libri che vi hanno cambiato la vita

SaraTheHamzter

New member
Sono nuova, spero sia il posto giusto, altrimenti correggetemi ;) sto lanciando un videotag sui libri che cambiano la vita.
I libri che hanno cambiato la mia vita


Quali sono i vostri?

PS: qualcuno ha canali di Youtube che parlano di libri? Sto cercando altri videoblogger da seguire!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Non so se sia permesso quel link, sa molto di "autopromozione" :)
Comunque, svincolandomi per un momento dal mio contegno "classico", vorrei esprimerti la mia ammirazione per l'abbagliante bellezza e aggiungerci sincera stima per l'aver selezionato "F 451" tra i libri che t'hanno cambiato la vita :D ;)
Invece riguardo a Lansdale e al Drive-In in particolare, ci sarebbero diverse osservazioni, negative, da fare... ;)

PS: tolto lo sfondo (il verde stona), bel blog :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Sara, ho tolto il link perché preferiremmo che di libri si parlasse qui sul nostro forum. I link promozionali vanno comunque sempre autorizzati dall'amministratore. Potresti mettere il link in firma se nel tuo videoblog citi Forumlibri. Quindi libera discussione sui videoblog con queste semplici regolette. :)
 

SaraTheHamzter

New member
Grazie per l'aiuto :)! Scusate se richiedo, almeno sono sicura di aver capito bene:
Se ho fatto un videoblog e mi interessa discutere dell'argomento di cui parlo anche con altri videoblogger per seguirli ho tre opzioni:
- non citare il videoblog ma parlare semplicemente dell'argomento "testualmente" (in questo caso, fare la domanda contenuta nel video)
- fare la domanda citando di volta in volta il nuovo videoblog nella mia firma
- chiedere a un admin privatamente se posso condividere un link
Tutto giusto?

Però... non mi avete mica risposto :p!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Grazie per l'aiuto :)! Scusate se richiedo, almeno sono sicura di aver capito bene:
Se ho fatto un videoblog e mi interessa discutere dell'argomento di cui parlo anche con altri videoblogger per seguirli ho tre opzioni:
- non citare il videoblog ma parlare semplicemente dell'argomento "testualmente" (in questo caso, fare la domanda contenuta nel video)
- fare la domanda citando di volta in volta il nuovo videoblog nella mia firma
- chiedere a un admin privatamente se posso condividere un link
Tutto giusto?

Però... non mi avete mica risposto :p!

tutto giusto :)

per le risposte abbi pazienza, io ad esempio non ho nessuna dimestichezza con videoblog, sono una lettrice classica, preferisco leggere piuttosto che guardare a video, mi piace l'interazione che si crea nelle discussioni, la possibilità di riflettere prima di scrivere, la mancanza di altre distrazioni visive e uditive, i tempi lenti e stratificati delle discussioni che si animano e rianimano in modo a volte inaspettato.
 

Cocci

New member
Ciao Sara! Ti linko qui--->http://www.forumlibri.com/forum/sempreverdi/17572-quale-libro-vi-ha-colpiti-maggiormente.html<--- una discussione interna al forum su i libri che ci hanno colpito maggiormente..che non sono proprio quelli che ci hanno cambiato la vita però magari ti fai un'idea...io devo ancora trovarlo il libro che mi cambi la vita: se vuoi Cent'anni di solitudine mi ha molto colpito però non posso dire che mi abbia cambiato la vita. :wink:
Io ho visto i tuoi e ho letto solo Il giovane Holden in lingua originale però devo dire che non mi ha segnato molto come invece è successo a te. Ma è questo anche il bello! Mi ha molto moltissimo incuriosito Fahrenheit 451...mi ispira davvero! Chissà che non cambi anche la mia vita:D
 
Ultima modifica:

SaraTheHamzter

New member
Fantastico non l'avevo vista! Mi sa che era rimasta troppo in giù e non compariva più tra le prime... vado a rispondere anche lì allora!
Cocci, te lo consiglio veramente, mi ha aperto un mondo e mi ha fatto capire che cosa volevo fare nella vita, tutto... pensa che qualche anno fa mi sono tatuata sull'anulare, nel punto della vera nuziale, la scritta 451 ;) significa tantissimo per me quel libro!
 

SaraTheHamzter

New member
Non so se sia permesso quel link, sa molto di "autopromozione" :)
Comunque, svincolandomi per un momento dal mio contegno "classico", vorrei esprimerti la mia ammirazione per l'abbagliante bellezza e aggiungerci sincera stima per l'aver selezionato "F 451" tra i libri che t'hanno cambiato la vita :D ;)
Invece riguardo a Lansdale e al Drive-In in particolare, ci sarebbero diverse osservazioni, negative, da fare... ;)

PS: tolto lo sfondo (il verde stona), bel blog :mrgreen:

Scusami non so perché mi era sfuggita la prima risposta finora rispondendo, grazie mille :)! Su Lansdale, mi tocchi in un punto "sensibile" ;) credo che sia lo scrittore più originale e indipendente della sua generazione, e per un'appassionata di cinema underground come me Drive in (soprattutto il primo libro della trilogia) è una pietra miliare ;) nel video ho inserito Bubba Ho Tep solo perché è il primo che ho apprezzato dello stesso autore...
 
Alto