La copertina...

bludemon

New member
ciao raga... ma a voi ha mai ispirato più la copertina della trama?
devo dire ke ci sono libri ke avrei comprato solo perkè allettato dalla copertina.. eh eh
una bell'immagine.... un disegno... a volte sento di cedere.. poi leggo la trama... e puff...
 

enedhore

New member
Certo, capita spesso. L'ultima volta mi è capitato con La cattedrale del mare, la copertina mi ispirava molto, ma poi quando ho letto la trama mi è passato ogni interesse. :cry:
 

padme

New member
a me è successo.... :roll: con "NEL BIANCO" di Ken Follet...penso di non aver mai letto libro più brutto... :evil:
 

evelin

Charmed Member
Le copertine a volte fanno molto a me ispirano quelle con paesaggi o ritratti di donne, tipo nei libri della Allende...cmq leggo sempre la trama... :wink:
In effetti "Nel bianco" ha una bella copertina ma non e' un gran che come storia...
 

padme

New member
bludemon...brutto è un eufemismo.. (pura opinione personale... :roll: ), quando ho finito di leggerlo l'istinto è stato quello di scaraventarlo nel muro... :shock: :twisted:
 

bludemon

New member
ah ecco... allora lo togliamo dalla lista eh eh... e si ke mi ispirava per la storia.. eh eh e nn per la copertina... :)
 

TheLand

New member
Ciao a tutti io ho appena finito di leggere il primo libro della saga ORCHI e vi consiglio proprio di leggerlo è molto originale :) Sapete anche io mi faccio molto condizionare dalla copertina inizialmente
 

TheLand

New member
Orchi

Orchi: 1°i guardiani del lampo parla dell'avventura di alcuni orchi (i buoni) contro la spietata razza umana(cattivi) che sfruttano senza riguardo la magia della Terra. Gli orchi dovranno cercheranno di fermarli, ma qualcosa non andò per il verso giusto...
 

Mr Mojo Risin

New member
bhe a me è successo l'esatto contrario, con il libro di maurizio maggiani, "il viaggiatore notturno" sulla copertina ci sono montagne rese poco visibili da una folta nebbia.....poi leggendo la trama, ho visto che il racconto di spostava dall'hoggar algerino alle foreste serbe...un bel mix...così l'ho preso
 

white rabbit

New member
A me ispirano molto le copertine de "le guerre del mondo emerso" (una cosa del genre... non mi ricordo :p) libro fantasy cmq..... ma sto resistendo dal comprarlo.... aspetto che qualcuno lo legga prima e mi dia opinioni (a volte anche la quarta di copertina inganna) :D
 

evelin

Charmed Member
Bellissima la copertina del mondo emerso!!!!
Io non l'ho ancora letto pero' ho sentito un po' qua e un po' la e dicono che e' bello!
 

sun

b
a proposito di copertine, io ultimamente ODIO profondamente i libri con le copertine rigide :lol: . Vi spiego ... a parte la trama del libro, che poverina non ha colpe se è "impacchettata" in una maniera o nella'altra ... trovo decisamente + comodo leggere un libro con copertina NON rigida e senza quel (ma come si chiama ????? :?: ) sovracopertina che tutte le volte ri rovina.
Aggiungi poi che c'è quasi sempre un vantaggio economico e quindi il confronto non regge
COPERTINA NON RIGIDA 3 COPERTINA RIGIDA 0
 

Lentina

Mobile Member
Eccome se capita.. A me è successo con la copertina de "L'isola degli aironi bianchi" di Sue Monk Kidd.. non so se qualcuno l'ha letto, ma io non riesco ad andare avanti ed è rimasto fermo in libreria..
 

libraia978

New member
enedhore ha scritto:
Certo, capita spesso. L'ultima volta mi è capitato con La cattedrale del mare, la copertina mi ispirava molto, ma poi quando ho letto la trama mi è passato ogni interesse. :cry:

Io ho letto La cattedrale del mare e se anche l'inizio è un po' lento il libro nel complesso mi è piaciuto...
 

libraia978

New member
Lentina ha scritto:
Eccome se capita.. A me è successo con la copertina de "L'isola degli aironi bianchi" di Sue Monk Kidd.. non so se qualcuno l'ha letto, ma io non riesco ad andare avanti ed è rimasto fermo in libreria..

Io l'ho letto...ma non è così pesante...anzi l'ho trovato fin troppo leggero...nel senso che è uno di quei libri che leggi, ma ti lasciano poco o niente...
 
Alto