Oz, Frank - In & Out

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Durante la cerimonia degli Oscar l'attore premiato per la migliore interpretazione maschile è il giovane Cameron Drake che dedica la statuetta al suo professore del college, Howard Brackett, dichiarando che è gay. Da questo momento la via del professore cambia completamene, lui che sta per sposare una sua collega viene assediato dai giornalisti e deve fare di tuo per convincere gli altri che lui non è gay.

Commedia che ha momenti divertenti ma che scivola sempre di più nei cliché triti e ritriti, facendo troppo spesso leva sulla facile battuta tipo barzelletta. Evitabile.


 

ayla

+Dreamer+ Member
Son passati dieci anni, poco ma sicuro, da quando l'ho visto e la ricordo come una commedia piacevole e divertente, soprattutto Kevin Kline mi aveva colpito...dovrei rivederlo, non so oggi che effetto mi farebbe.
Me lo segno, lo rispolvero poi ripasso!:mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Io mi diverto ancora ogni volta che lo vedo.:mrgreen: Sarà un po’ scontato, alcune scene le so quasi a memoria, come quella della sposa mancata che chiede agli invitati in chiesa “Avete idea di quante volte mi abbia fatto sorbire Funny Lady?” o quella in cui, ancora con l’abito bianco, urla per la strada, disperata “Ma sono tutti gayyyyyyyy!!!” Però è sempre, per me, una commedia brillante e ben congegnata, in cui la presa di coscienza dell’identità sessuale del protagonista avviene in modo originale, certo poco realistico, ma il messaggio che vuole trasmettere è sempre attuale e, purtroppo ancora oggi, non scontato come dovrebbe essere.
 
Alto