Consigli sulle raccolte e i romanzi di Pessoa?

Just-A-Smile

New member
Salve a tutti.
Conosco Pessoa da un po' di tempo. Ho letto molto delle sue conoscenze dell'esoterismo, della sua vita; ho letto molte sue poesie, ma solo da poco ho pensato di iniziare seriamente a capirci di più.
Ho letto "Il Libro dell'Inquietudine", che mi ha confermato quello che pensavo: non mi sono mai rivisto nelle parole di qualcuno come in quelle di Pessoa.
Ogni cosa che abbia detto, a pensarci bene, ad analizzarla profondamente, mi riporta a me.
Volevo chiedervi, oltre al libro sopraccitato, cosa mi consigliereste? Quali sono - secondo voi - le priorità?
 

Lin89

Active member
Io ti consiglio quella che ad ora dovrebbe essere una delle raccolte di poesie più complete in circolazione nel panorama italiano.
Sono divise in due volumi, uno per gli eteronimi e uno per le poesie a nome Fernando Pessoa.

La prima è "Un'affollata solitudine" e la seconda è "Il mondo che non vedo". Entrambe sono edite dalla BUR Rizzoli, a cura di Piero Ceccucci (nonchè mio professore di letteratura portoghese che adoro :mrgreen:)

Spero che il tuo viaggio nelle mille sfumature di un genio come Pessoa continui con entusiamo. :D
 
Alto