Dear, William - Bigfoot e i suoi amici

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Una simpatica famigliola, di ritorno da un campeggio nei boschi, investe con l'auto uno strano e gigantesco animale. Convinti di avere ucciso un rarissimo, e forse l'ultimo, esemplare di Bigfoot, decidono di portarselo a casa e venderlo a qualche museo. Arrivati a casa però avranno una (s)gradita sorpresa, anzi di più, il Bigfoot è vivo e vegeto, sembra intenzionato a distruggere la loro casa e un cacciatore è alla ricerca della pelosa creatura...superfluo dire che ci saranno guai.

Simpatica e dolce commedia per famiglie che appartiene all'infanzia di molti e che ricorda, per lo stile e per il genere, quelle marchiate Disney, da intendere in senso buono:mrgreen:; questa risale al 1987 e ha pure vinto un premio Oscar per il Migliore Trucco. Bisogna dirlo, Harry cioè il Bigfoot è reso benissimo, non solo per gli occhi di ieri ma anche per quelli di oggi.
Il pregio di questo film è che riesce a far divertire e sorridere, senza cadere nel banale, nella volgarità o peggio nella stupidità, e nonostante gli anni passati è riuscito a mantenere intatta la sua leggerezza e direi quasi ingenuità di fondo. Simpaticissimi sono gli umani, John Lithgow(molto amato da De Palma) e David Suchet, conosciuto per essere l'attuale Poirot in carica.
Da recuperare!
 
Alto