Grant, John - Queen of Denmark

Denni

New member
Queen of Denmark è il primo album solista dello statunitense John Grant. E’ uscito nel 2010 e a parer mio è un gran bell’album di cui protagonista è la voca calma e calda di Grant. Tutto l’album ha una sfumatura malinconica e un pò placida; quando si parla di album nella loro interezza, almeno per quanto mi riguarda, si parla sempre del momento adeguato in cui gustarseli al meglio. Il momento propizio di quest’album è (nel mio caso) nel silenzio del primo pomeriggio, il post pranzo, quando con la pancia piena e la bocca al gusto di caffè ci si prende quella piccola pausa, se è possibile. Insomma durante il vostro post pranzo fatevi un giro con delle buone cuffie o sdraiatevi nel divano e ascoltatevi Queen of Denmark, che non ha solo belle tracce all’interno ma è un bell’album, funziona bene nel complesso e ascoltarne solo alcune tracce non è un lavoro ben fatto. Va ascoltato per intero così com’è.
Vi do il la e vi lascio la prima traccia :


John Grant ha fatto di recente anche un altro album, Pale Green Ghost uscito nel 2013. Ho ascoltato solo alcune tracce, prima o poi ascolterò l’album intero e magari lo vedreto qui in Albumeroteca, però ora però voglio godermi ancora un po’ questo e digerirlo.
 
Alto