La mappa degli scrittori!

Bacci

New member
Giochino scemo per chi non riesce a dormire :D Inserite il nome di uno scrittore che vi piace nella apposita casella e otterrete un grafico con nomi di altri scrittori: quanto più gravitano vicini al nostro, maggiori sono le probabilità che abbiano affinità di tematiche con l'autore prescelto e che quindi ci possano interessare :mrgreen:


Literature-Map - The tourist map of literature

(p.s non mi assumo la responsabilità di abbinamenti assurdi e castonerie di vario tipo, questo sito l'ho trovato per caso :D)
 

Dallolio

New member
Carinissimo!!!
Ho digitato Kafka e su alcuni nomi concordo perfettamente, il problema è che ce ne sono un po' troppi... ad esempio c'è Oscar Wilde su cui non concordo, ma c'è Nabokow su cui non posso non concordare (es. La difesa di Luzin).
Però non ci sono Svevo e Pirandello e Dante!!! :O :O :O :O :O :O
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ommioddio che bello! :YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY:YY
 

Bacci

New member
Non pensavo potesse avere così "successo", quel giochetto :mrgreen: Poi in realtà vengon fuori spesso degli abbinamenti piuttosto strampalati :roll: :???:
Sarà divertente per questo :mrgreen:
 
O

Oblomova93

Guest
Il più vicino a Dostoevskij è risultato essere Cormac McCarthy :OO Dev'esserci stato qualche disguido :wink: Comunque molto divertente, grazie per averlo condiviso!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Il sistema di "abbinamento" si intuisce leggendo a sinistra: le mappe si basano sulla preferenza degli utenti per determinati scrittori... per cui se io metto la Woolf, il motore di ricerca individua tutti gli scrittori letti dagli utenti che leggono la Woolf! credo che la frequenza di queste preferenze determini la "vicinanza"...
Il principio (che può avere una sua logica) è che lettori che hanno in comune uno stesso scrittore, potrebbero averne in comune anche altri, individuando in questo modo una "mappa" di gusti affini...Molto interessante! :wink:
 
Alto