King, Stephen - Cose preziose

darida

Well-known member
Ambientato nella, apparentemente,tranquilla e tipica cittadina di provincia americana per la precisione: Castle Rock-Maine-Sotto questo manto di confortante benessere e rispettabilità, vecchi segreti, sordi rancori, vizi inconfessabili...e Leland Gaunt,uno di fuori che aprirà un piccolo negozietto, "Cose preziose" nel senso più ampio del termine 8)

Molto brividoso, per gli amnati del genere, very good! ho letto molto del re, l'ho un po' abbandonato in questi ultimi anni per stanchezza mia, ma anche sua credo :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
Io ero un fan di King, è sto il mio iniziatore alla lettura. Tra i suoi libri ho letto anche questo. Un gran bel libro, intenso, originale, emozionante!
 

darida

Well-known member
zaratia ha scritto:
Io ero un fan di King, è sto il mio iniziatore alla lettura. Tra i suoi libri ho letto anche questo. Un gran bel libro, intenso, originale, emozionante!

Ero?...

In un certo senso è così anche per me zaratia, non posso dire che mi abbia iniziato alla lettura, ma è stato quello che per lunghi periodi ha fatto in modo che non mi disaffezionassi ad essa :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaratia

Sideshow
Sì, ero... L'ultimo suo ibro che ho letto è stato insomnia, appena era uscito nel '94. Poi sono passato ad altri generi... Però quasi quasi mi rileggerei uno dei suoi libri!
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Mi e' piaciuto molto Cose prezione!
Anche io ne ho letti parecchi di King soprattutto nell'eta' di passaggio tra libri per ragazzi e libri da "adulti".
 

mado84

New member
Cavolo, è l'unico libro che non sono riuscito a leggere tutto. l'ho lasciato a metà.
non mi ha preso proprio per niente, ma no so bene perchè. mi sono trovato in difficoltà e svogliato quasi subito.

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
E' il libro al top nella mia classifica di King, molto originale, ti tiene incollato alle pagine perchè vuoi vedere cosa succede dopo,
si fa leggere in un fiato (forse due, o tre :roll: )...
...hanno fatto anche il film, non molto famoso ma c'è!!!
 

sweepsy

Crazy anarchist!
L'ho letto un bel pò di tempo fa, quando ero spinta da una misteriosa voracità appena mi trovavo di fronte ad un libro del Re... :D molto bello davvero!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Belinda47

New member
All' epoca di "Cose preziose" leggevo ancora con gran piacere il vecchio Steve.
Quelli erano bei libri, non le porcate che scrive adesso. Peccato, bisognerebbe sapersi fermare in tempo.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Bellissimo libro che si legge tutto d'un fiato nonostante la mole..molto originale la storia e anche emozionante..agghiacciante in alcune parti come il suicidio del bambino!!! Veramente un libro geniale...Consigliato!!
 

kikko

free member
Letto diversi anni fa, quando il maestro scriveva perchè aveva grandi idee e non contratti milionari che ti costringono a scrivere qualsiasi cosa , ma questo l'ho già detto :W Bello il libro, carino il film :OO
 

Dorylis

Fantastic Member
Veramente un bel libro, sicuramente uno dei migliori del Re! La storia è sempre coinvolgente e si districa in maniera impeccabile su più piani fino all'ultima sconvolgente verità! Le atmosfere tipiche della cittadina di provincia sono rese in modo ottimale e la malvagità è palpabile, il signor Gaunt è un fantastico strumento del Male!! Consigliato!! TUNZZZ
 

smg2

New member
M'è piaciuto davvero tantissimo.
L'ho trovato a tratti commovente, a tratti molto divertente, ma non l'ho mai trovato scontato. Anche nei tempi "morti", scorre molto piacevolmente.
Senza dubbio uno dei migliori libri di King che abbia letto.
 

Bianca

The mysterious lady
Bello!!!

La storia è avvincente,ha molte sfaccettature,sa essere:commovente,divertente,agghiacciante e le atmosfere sono cariche di tensione.Un libro che consiglio :)
 

Bobbi

New member
All' epoca di "Cose preziose" leggevo ancora con gran piacere il vecchio Steve.
Quelli erano bei libri, non le porcate che scrive adesso. Peccato, bisognerebbe sapersi fermare in tempo.
Forse non farebbe male esprimersi con meno "veemenza" su certe cose :mrgreen: gli ultimi libri di King mi piacciono molto (a parte Al crepuscolo) e io non ho mai letto porcate :mrgreen: a parte alcuni libri consigliatimi da altre persone :D Cose preziose comunque è uno dei migliori romanzi del re..
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
è tra i più belli di king. non sapevo nemmeno di averlo in casa e quando l'ho scoperto la mia faccia fu: :paura:
bello, bello, bello.
 
M

maredentro78

Guest
Anche per me il più bello di King,il primo che lessi a 12 anni....poi continuai da allora con l'autore.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
mi sa che più o meno pure io avevo quell'età. fu il primo di king, questo è certo. mi appassionai proprio grazie a questo libro.
 

isola74

Lonely member
davvero un bel romanzo, con la giusta suspance e una bella idea demoniaca di base

ritornare a Castle Rock da sempre i brividi.....:mrgreen:
 
Alto