XVIII Sfida letteraria - Fase di preparazione

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il tema Sfida allarga orizzonti ha vinto il sondaggio con 10 voti (quindi mi aspetto almeno 10 partecipanti :wink:).

Ora ogni partecipante deve postare 2 nomi: uno di un autore e uno di un'autrice (di qualsiasi nazionalità)
Si creerà così una lista di autori e successivamente ogni partecipante creerà la propria cinquina con 5 libri degli autori della lista.

Poi si deciderà meglio come proseguire (ad es. se si possono leggere più libri dello stesso autore/autrice).

Qualcuno mi ha già chiesto cosa succede se non posta i nomi, ma poi decide di partecipare lo stesso... per me va bene, anzi, è meglio non postare e poi partecipare piuttosto che postare e poi non partecipare.

Comunque ci aggiorniamo domani, intanto chi è già sicuro di partecipare può iniziare a scrivere la sua coppia di autori*

*ovviamente non dovete postare doppioni
 

Monica

Active member
Virginia Woolf: "UNA STANZA TUTTA PER SE'"

Roberto Cotroneo: "PRESTO CON FUOCO"

:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
mi permetto di suggerire che la sfida sarebbe più appassionante se i nomi sono sufficienti da poter operare una scelta, per cui non sarei così categorica sulla fase delle proposte che devono corrispondere alla sicurezza di partecipare.

Un forum è dinamico e ci sta pure la possibilità di cambiare idea oppure la difficoltà di continuare ad essere presenti costantemente per i più svariati motivi.

Io sarei più di larghe vedute in questo momento :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Va bene il suggerimento di elisa, ma forse e` il caso di stabilire una data di fine proposte...
 

Monica

Active member
Scusate,avevo capito male,comunque restano valide le due proposte
Virginia Woolf e Roberto Cotroneo
:)
 

isola74

Lonely member
stavolta -per la prima volta- passo.
Buona sfida!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Mi hai "rubato" la Woolf! :p ;)
Propongo Robert Walser e Colette... ma per forza un uomo e una donna??? :(
 

Jessamine

Well-known member
Non sono nemmeno le 7.30 e credo daver dormito un paio d'ore, quindi scusate ma ho i neuroni poco reattivi :mrgreen:
Ma io posso scegliere di leggere anche i titoli dei due autori da me postati, o servono solo per dare possibilità di scelta agli altri?
Comunque anche a me avete rubato la Woolf :mrgreen: ora aspetto di svegliarmi un attimino di più e vi lascio anche la mia coppia ;)
 

Dory

Reef Member
@Jessamine
Credo che puoi scegliere qualunque autore della lista che si creerà, anche tutti e cinque diversi da quelli che hai proposto tu.

Io proporrei di aggiungere l'obbligo di scegliere cinque libri di cinque autori diversi, in modo che, se uno vuole leggere due libri degli autori da lui proposti può certamente farlo, ma gli altri tre dovranno essere necessariamente di autori proposti da altri.

La mia proposta è: Amitav Ghosh e Aimee Bender
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io proporrei di aggiungere l'obbligo di scegliere cinque libri di cinque autori diversi, in modo che, se uno vuole leggere due libri degli autori da lui proposti può certamente farlo, ma gli altri tre dovranno essere necessariamente di autori proposti da altri.

Assolutamente! io a dire il vero sarei ancora più radicale e metterei come regola quella di scegliere autori tutti diversi e non postati da noi, in modo che sia davvero una sfida "allarga orizzonti"! ma siccome temo che questa proposta verrà bocciata, come autrice donna ho messo una che non ho mai letto!
 

Nefertari

Active member
Quanti autori che non conosco :W E' proprio una sfida allarga orizzonti!!!!!! Dovrò acquistare libri nuovi :YY TUNZZZ Adoro le sfide!!!!
 

bouvard

Well-known member
Io propongo due autori di cui non ho ancora letto niente :oops:

- Bret Easton Ellis;

- Amantine Aurore Lucile Dupin (George Sand)
 
Alto