I testi più assurdi

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Stamattina ho beccato alla radio una vecchia canzone degli anni '70,"Ti amo" di Umberto Tozzi, che soprattutto i meno giovani (SIGH!) conosceranno. Mi fa ancora piacere ascoltarla dopo tanti anni, forse perché è legata a ricordi d'infanzia, ma...che testo ha? :mrgreen:
Apri la porta a un guerriero di CARTA IGIENICA :? Ok, non era uno che amava combattere, forse, ma non c'era un altro modo per dirlo? :mrgreen:
e dammi il tuo vino leggero che hai fatto quando non c'ero :? dammi il sonno di un bambino che "TA" (?) sogna cavalli e si gira (ma perché proprio cavalli? e perché si gira? :OO)
fammi abbracciare una donna che stira cantando certo...lui che se ne va per i cavoli suoi e quando torna la trova STIRANDO e anche felice di farlo...
vesti la rabbia di pace e sottane :? e se preferisse i pantaloni?
è una farfalla che muore sbattendo le ali l'amore che a letto si fa (e chi l'ha detto?!)
rendimi l'altra metà oddio, cosa gli ha spezzato? :OO:mrgreen:

E voi? Quali sono i testi più demenziali che ricordate o che conoscete?
 

isola74

Lonely member
cara ale, purtroppo la ricordo bene anch'io....

non è rendimi ma prendimi l'altra metà

e poi dammi il sonno di un bambino
che fa ?
sogna...

non è che l senso ne abbia guadagnato, ma giusto per la precisione
...

PS la donna che stira cantando l'ho sempre odiata
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
cara ale, purtroppo la ricordo bene anch'io....

non è rendimi ma prendimi l'altra metà

e poi dammi il sonno di un bambino
che fa ?
sogna...

non è che l senso ne abbia guadagnato, ma giusto per la precisione
...

PS la donna che stira cantando l'ho sempre odiata

Ah, ok...solo che io ricordo di averla proprio trovata scritta da qualche parte con "TA" :boh:
 

Nerst

enjoy member
a me anche i testi di Tizizno ferro restano rebus, come quello della canzone Indietro:


cominciamo con

Ti do questa notizia in conclusione: Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi. e saperlo servirebbe a...???

Ricevo il tuo contrordine speciale la ragazza lo mette sugli attenti

Nemico della logica morale. che cosa gli avrà ordinato di fare che va contro la morale?

Opposto della fisica normale. forse di galleggiare in aria?

Geometria degli angoli nascosti, nostri. veramente gli angoli in geometria sono ben visibili e calcolabili....

:? :W :MM
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
a me anche i testi di Tizizno ferro restano rebus, come quello della canzone Indietro:


cominciamo con

Ti do questa notizia in conclusione: Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi. e saperlo servirebbe a...???

Ricevo il tuo contrordine speciale la ragazza lo mette sugli attenti

Nemico della logica morale. che cosa gli avrà ordinato di fare che va contro la morale?

Opposto della fisica normale. forse di galleggiare in aria?

Geometria degli angoli nascosti, nostri. veramente gli angoli in geometria sono ben visibili e calcolabili....

:? :W :MM
Le canzoni di Ferro hanno tutte una sintassi contorta e un ragionamento strano dietro :mrgreen:
Io ci devo riflettere, sicuramente conosco anch'io qualche canzone di questo tipo. Visto che possiamo postare anche quelle demenziali, la prima che mi viene in mente adesso è Telephone di Lady Gaga e Beyoncè, di cui vi invito a leggere il testo :mrgreen:
Ah, a proposito: tra le demenziali cito anche Muchacha della Tatangelo, nominata hit dell'estate (ma da chi?), infarcita di tutti i clichè possibili e immaginabili sulla donna bella ma che non la dà al primo che capita.
 

maclaus

New member
a me anche i testi di Tizizno ferro restano rebus, come quello della canzone Indietro:


cominciamo con

Ti do questa notizia in conclusione: Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi. e saperlo servirebbe a...???

Ricevo il tuo contrordine speciale la ragazza lo mette sugli attenti

Nemico della logica morale. che cosa gli avrà ordinato di fare che va contro la morale?

Opposto della fisica normale. forse di galleggiare in aria?

Geometria degli angoli nascosti, nostri. veramente gli angoli in geometria sono ben visibili e calcolabili....

:? :W :MM

...beh, intanto comincia a ripensare tutti i testi di Ferro dedicati ad un lui e non una lei... :?
 

wolverine

New member
Samuele bersani con la sua canzone astronauta...citava l'intera famiglia è tutti astronauti...ma francamente? chissene. tutte le volte che la sento avrei voglia di urlarli: <NON SIETE ANCORA MORTI? ASTRONAUTI DEL....> :MM
 

velmez

Active member
bè scusate e dove volete lasciare il buon Grignani con... "Ti raserò l'aiuola! ...quando ritorni da scuola!!" non ho mai capito se si trattasse di un doppiosenso molto trash :OO o se la sua tecnica per provarci con le tipe fosse fare il giardiniere :??

Poi ricordo un'infilzata di parole a caso di tutta la canzone DAMMI TRE PAROLE di Valeria Rossi (ma che fine ha fatto??) compreso un "slacciati la faccia (io ho quest'immagine di una faccia con camicia di forza che non riesco a levarmi) ha rabbia il gatto che gioca con la buccia e gira in tondo (oltre alla sintassi che dà ai nervi... ma povero gatto!!)"

e in assoluto non ho mai capito... "Gloria, Gloria... con te nuda sul divano, faccio stelle di cartone" :OO ma cavolo, io lo reputerei un insulto questo... insomma con me nuda sul divano, potrebbe venirti in mente di fare altro, oltre alle stelle di cartone... no:??
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
bè scusate e dove volete lasciare il buon Grignani con... "Ti raserò l'aiuola! ...quando ritorni da scuola!!" non ho mai capito se si trattasse di un doppiosenso molto trash :OO o se la sua tecnica per provarci con le tipe fosse fare il giardiniere :??

Poi ricordo un'infilzata di parole a caso di tutta la canzone DAMMI TRE PAROLE di Valeria Rossi (ma che fine ha fatto??) compreso un "slacciati la faccia (io ho quest'immagine di una faccia con camicia di forza che non riesco a levarmi) ha rabbia il gatto che gioca con la buccia e gira in tondo (oltre alla sintassi che dà ai nervi... ma povero gatto!!)"

e in assoluto non ho mai capito... "Gloria, Gloria... con te nuda sul divano, faccio stelle di cartone" :OO ma cavolo, io lo reputerei un insulto questo... insomma con me nuda sul divano, potrebbe venirti in mente di fare altro, oltre alle stelle di cartone... no:??

:mrgreen::mrgreen: Sì, credo che la storia dell'aiuola fosse proprio un doppio senso un po'...ehm...fantasioso :paura:
Quanto a Gloria, la frase era "con te nuda sul divano faccio stelle di cartone pensando a Gloria"...nel senso che la tizia nuda sul divano era un'altra che a lui, a quanto pare, era moooolto indifferente, almeno così la interpretavo io :?
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Questa canzone Lettera dall'inferno di Emis Killa l'ho sentita qualche giorno fa alla radio, poi sono andata a cercarmi il testo perché volevo...approfondire.
Sarà che a me 'sti ragazzetti che cantano hip hop mi fanno venire l'orticaria però mi chiedo ma come caz...pita si fa ad ascoltare una roba del genere??!!:OO

Mi hai creato a tua immagine e oggi sono un re
Ma la corona di spine tienitela per te.
...

Faccio buone azioni,
ma nonostante questo sul mio conto girano cattive voci
...

Un Dio che impone i suoi comandamenti, che giustizia è?
Un Dio onesto, un Dio che non detta regole
Non avere alcun Dio al di fuori di me,
lo direbbe solo chi è egoista e pensa per sé.


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

wolverine

New member
questa cosa vi ricorda?....sciolgo le trecce ai cavalli-corrono.....mentre tu balli ti sciogli-di più- dell'acqua si beve per dissetare...l'alba dissolva il tramonto-io non completi il mio canto-canto a te.... :MM TOZZI!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
questa cosa vi ricorda?....sciolgo le trecce ai cavalli-corrono.....mentre tu balli ti sciogli-di più- dell'acqua si beve per dissetare...l'alba dissolva il tramonto-io non completi il mio canto-canto a te.... :MM TOZZI!

No, era Balsamo anche se sempre Umberto :)...era un periodo di testi molto trash :mrgreen:
 

Athana Lindia

&#928;&#940;&#957;&#964;&#945; &#961;&#949;&#953;
Altro testo semi-insignificante e a tratti incomprensibile: Splendido splendente della Rettore.
 

Jessamine

Well-known member
...Valeria Rossi (ma che fine ha fatto??)...

Stra OT: venerdì sarà l'ospite d'eccezione di una meravigliosa serata dance anni 2000 in un parco qui in Brianza... e un mio amico sta cercando disperatamente di convincermi ad andare :paura::OO:W ovviamente avrò un impegno improrogabile quella sera :mrgreen:
 
Per la serie "testi assurdi", credo che questa non possa batterla nessuno:

SHOCK IN MY TOWN
FRANCO BATTIATO

Shock in my town
Velvet underground
Shock in my town
Velvet underground

Ho sentito urla di furore
Di generazioni, senza più passato, di neo-primitivi
Rozzi cibernetici signori degli anelli orgoglio dei manicomi.

Ho incontrato allucinazioni.
Stiamo diventando come degli insetti; simili agli insetti.
Nelle mie orbite si scontrano tribù di sub-urbani, di aminoacidi.

Latenti shock addizionali, shock addizionali
Sveglia, sveglia kundalini, sveglia kundalini
Per scappare via dalla paranoia
Come dopo un viaggio con la mescalina
Che finisce male nel ritorno.

Shock in my town
Velvet underground
Shock in my town
Velvet underground

Latenti shock addizionali, shock addizionali
Sveglia, sveglia kundalini, sveglia kundalini
Per scappare via dalla paranoia
Come dopo un viaggio con la mescalina
Che finisce male nel ritorno.
 

ila78

Well-known member
Mi ero persa questa discussione!!! E' bellissima!

Se parliamo di testi assurdi la prima cosa che mi viene in mente è: Estate 2001 accendevi la radio e OVUNQUE sentivi questo:

Asereje Ah! Dee.....

e poi non sono in grado di continuare

Erano le Las Ketchup che intervistate sul significato del testo rispondevano candidamente "Non vuol dire niente!!!" :paura:
 

Jessamine

Well-known member
Le Las Ketchup! :paura: io mi ricordo ancora tutta la coreografia, lo ammetto :mrgreen:
Per restare in tema di trashate simili, anche Chiwawa di DJ Bobo non scherzava in quanto a intelligenza del testo :paura:
"Chiwawa here
Chiwawa there
Everybody wants it everywhere
Sing it loud
And life can be so easy

What can make you move, Chiwawa
Can you feel the groove Chiwawa
What can make you dance Chiwawa
Oh Chiwawa!
What can make you sing Chiwawa
Take it and you win Chiwawa
What can bring you joy Chiwawa
Oh Chiwawa!"

Bene, grazie per aver fatto riemergere nella mia mente queste perle che credevo di aver felicemente rimosso :mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
Io ho trovato e continuo a trovare incomprensibile, oltre che stupido, il testo di Alejandro di Lady Gaga :? :boh: :boh: Alejandro ... Fernando ... Roberto ... :boh: :boh:
 
Alto