Consigliatemi un libro Horror

Lark

Member
Thomas Harris è l'autore dei libri da cui è stata tratta (fedelmente) la saga cinematografica incentrata sul Hannibal il cannibale. Personalmente non sono un amante del genere e non ho amato molto questo autore. I libri sono comunque molto meglio dei film (nonostante l'ottimo Anthony Hopkins), quindi se hai amato i film vai sul sicuro.

J.L Bourne ha scritto di recente una trilogia, cui il primo libro è Diario di un sopravvissuto agli zombies, che si commenta da sola. Ho trovato molto piacevole il primo libro, originale ed avvincente. Decente il secondo, illeggibile il terzo.
 

Brandy Alexander

New member
Thomas Harris è l'autore dei libri da cui è stata tratta (fedelmente) la saga cinematografica incentrata sul Hannibal il cannibale. Personalmente non sono un amante del genere e non ho amato molto questo autore. I libri sono comunque molto meglio dei film (nonostante l'ottimo Anthony Hopkins), quindi se hai amato i film vai sul sicuro.

J.L Bourne ha scritto di recente una trilogia, cui il primo libro è Diario di un sopravvissuto agli zombies, che si commenta da sola. Ho trovato molto piacevole il primo libro, originale ed avvincente. Decente il secondo, illeggibile il terzo.


Grazie,
J.L. Bourne volevo comprare Day by day armageddon ma ho rinunciato perchè la copertina era orribile, avrei iniziato a ridere ogni volta che lo prendevo in mano, proverò con altre edizioni se le vedo in giro... Quindi Thomas Harris... Il fatto che conosco già a memoria la storia un po' mi frena...
Cheers
 

Brandy Alexander

New member
Avrei decine di titoli da proporti ma dipende sempre da cosa tu intenda per "orrore"! S.King? Lovecraft? Un thriller con molti omicidi? O qualcosa di piu' sottile e, magari, vetusto?

Quello che vuoi, il meno fantasy possibile comunque... Lovecraft, e King li ho letti parecchio... Matheson lo adoro... Non mi dispiacerebbe scoprire qualche altro autore...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Quello che vuoi, il meno fantasy possibile comunque... Lovecraft, e King li ho letti parecchio... Matheson lo adoro... Non mi dispiacerebbe scoprire qualche altro autore...
"La ragazza dal collare di velluto" di Dumas..
"Malpertuis" di Jean Ray
se invece vuoi stare male mentre leggi, ecco un contemporaneo: "La ragazza della porta accanto" di Ketchum, insostenibile!
 
Alto