Cineforum estemporaneo: Robin Williams

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Su un'idea di giovaneholden apro questo thread che propone a tutti i forumlibrosi la visione di un film di Robin Williams così da ricordarlo nel modo migliore. Su consiglio di gh si può vedere Good morning Vietnam in lingua originale così da apprezzarne le straordinarie doti.


 
Ultima modifica:
G

giovaneholden

Guest
Inizio ovviamente io con il Good Morning Vietnam in originale...
 

Brandy Alexander

New member
Il mio preferito è senza dubbio The fisher king di T.Gilliam, mi ha appena chiamato un amico, domani cena insieme e lo rivediamo.
(Anche se quando penso a lui mi viene in mente sempre e comunque Mork & Mindy) R.I.P.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho in lista Jack e Good Morning Vietnam, per il momento

anche a me viene sempre in mente quando interpretava Mork e il finale edificante dell'Attimo fuggente "Oh Capitano, mio Capitano"
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Uno straordinario attore!
Anche io lo associo subito al saluto nano nano di Mork (da piccola avevo pure il disco e lo ascoltavo spesso) e all'Attimo fuggente, anche se ho visto e apprezzato parecchi altri film suoi.
Non so se ne rivedrò qualcuno oppure ne sceglierò uno non ancora visto.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Per me prima di tutto Robin Williams "è" L'attimo fuggente...un grande...e poi Nano nano :)
Mi rendo conto di aver visto pochissimi film suoi, il mio preferito Will Hunting - Genio ribelle. Ne guarderò uno mai visto.
 
M

maredentro78

Guest
Avevo dimenticato Insomnia in cui interpreta un serial killer,e mi ha dimostrato davvero la sua bravura e non solo che sapeva fare film commerciali.
 

Monica

Active member
Io mi riguarderò Will Hunting e L'attimo fuggente,oltre Good morning Vietnam.
Cercherò di trovarli in lingua originale con sottotitoli per sentire la sua recitazione.
Era davvero un grande attore versatile,purtroppo spesso il mondo del cinema è
un grande carrozzone che divora tutto e non deve essere facile sostenerne la pressione.
:(
 

wolverine

New member
era un grande nel film patchadams! anche se il mio preferito rimane jumanji ed era esilarante nel telefilm dove interpretava l'alieno.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Ieri ho rivisto Jack e qualche settimana fa Insomnia. Ieri in tv, cavalcando l'onda della notizia, hanno dato un sacco di film con Williams: Jumanji e Flubber di pomeriggio, Hook di sera.
 

SALLY

New member
Anche stasera su IRIS ci sono due film con Williams, Al di la dei sogni ed Eliminate Smoochy, quest'ultimo non l'ho mai visto...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho visto Jack di F.F. Coppola. Il discorso finale è stato emozionante.

"Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro. Cominciamo a preoccuparci e pensare: "io che cosa farò? chissà dove sarò da qui a dieci anni?" Però io vi dico: "Ecco guardate me!" Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare. Sono un adulto ormai. Grazie."


robin-williams-141.jpg
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho rivisto Al di là dei sogni dopo tantissimi anni. Non ricordavo niente, solo che non ci avevo capito nulla e che non mi era piaciuto. Ieri mi ha fatto tutt'altra impressione, sarà che è ambientato nell'aldilà...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto Popeye, il suo primo film d protagonista, lui è bravo ma è il film che non è granché :boh:

robinwilliams-popeye.jpg
 
Ultima modifica:
Alto