Ward, Vincent - Al di là dei sogni

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Quella di Chris, Annie e i due figli sembra la classica famiglia felice e senza problemi, di quelle che esistono solo nei film...e nemmeno, in questo caso: presto i due bambini muoiono in un incidente stradale. Non passa molto tempo prima che anche Chris perda la vita sulla strada, soccorrendo dei feriti in seguito ad un incidente. Da qui inizia la vita di Chris "Al di là dei sogni", o forse al di là della realtà e della vita, in un mondo onirico e incantato, dove conoscerà nuove persone, o meglio anime...

La trama potrebbe sembrare ingenua, ma devo dire che, rivedendolo a distanza di tempo, mi è piaciuto, il modo di immaginare l'aldilà a tratti è originale, nonostante il finale a mio parere un po' eccessivo e alcune idee un po' semplicistiche e buoniste come quella legata al suicidio (non posso dire di più). Chissà dove si trova Robin adesso, se si trova da qualche parte, e che combina :)
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
No vabbè, io ogni volta che guardo questo film mi sciolgo in un mare di pianti :mrgreen:
Concordo sulla visione un tantinello buonista (le considerazioni sul suicidio sono parecchio scontate), ma a me come idea di fondo piace molto: un'aldilà tutto colorato, festoso, con la fantasia che fa da padrona incontrastata.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un tripudio di effetti in un film dove si vanno a scomodare niente di meno che La Divina Commedia e Orfeo e Euridice, ma l'impianto tecnico c'è ma la sceneggiatura e la mano con cui viene girata la storia scade troppe volte nel melodrammatico che rende tutto troppo costruito e poco emozionante.
 
Alto