Zanotti, Andrea - Offro ambizioso progetto fantasy indipendente ^_^

andrea zanotti

New member
Con un leggero imbarazzo procedo ad auto presentare me e le mie opere…
Andrea Zanotti, dottore in economia, impiegato presso una società operante nella borsa dell’energia elettrica, buon padre di famiglia ecc... ecc…
Chiudiamo questa noiosa parentesi e spalanchiamo le porte a quello che sarebbe il mio universo in un mondo ideale dotato di tempo illimitato: accanito lettore, amante della letteratura d’evasione in generale e di tutto ciò che ha a che fare con mitologia-storia-storia delle religioni-antropologia-filosofia e leggende.
Mi presento in questa sede nella mia veste d’autore (indipendente), anche se preferisco definirmi un artigiano della scrittura, un romanziere in divenire insomma…
Scrivo romanzi fantasy, non per fanciulli.
Sono dell’idea che una buona storia d’evasione debba contenere elementi capaci di far riflettere i lettori e parimenti l’autore nel momento che li mette nero su bianco. I miei fantasy sono cupi e violenti, non ci troverete le classiche razze del genere, niente elfi, orchi ed eroi senza macchia, ma uomini e donne che si trovano ad affrontare situazioni difficili e Divinità che di volta in volta ne influenzeranno (o tenteranno di farlo) le scelte.
Il mio progetto InfinitiMondi nasce dall’idea di sviluppare singoli Mondi accomunati da un filo conduttore costituito dalla realtà non-ordinaria, ossia un comune Pantheon di Divinità che li presiedono e governano, nel bene e nel male. Ogni Mondo sarà ugualmente “fruibile” a sé stante, ma lettura dell’intera saga dovrebbe concedere una maggiore soddisfazione agli affezionati che avranno avuto la pazienza di leggerla per intero.
Al momento ho pubblicato:
- Mondo Uno, composto da “Forze Ancestrali – La Regina Nulla – I Pretoriani Bianchi”
- Mondo Due, composto da “Il Nuovo Quarto – Qilana la Pura – Lo Sterminatore di Mondi (in fase di stesura)”
- Mondi in divenire (raccolta di racconti che spaziano dal weird al western…)
- Vari racconti sparsi in altrettanto varie antologie frutto di svariati concorsi…
Ultima cosa: i primi volumi delle trilogie (Mondi) sono in download gratuito in modo tale che il lettore abbia sempre la possibilità di valutare se la storia possa essere di suo gradimento o meno. Questo è possibile solo grazie al fatto di essere indipendente e di non dover chiedere il permesso all’editore! Quindi lunga vita al self publishing!

Nelle prossime puntate vi presenterò opera per opera se lo vorrete.
 

andrea zanotti

New member
Comunicazione di servizio: grazie all’associazione Selected SelfPublishing, i miei romanzi saranno presenti alla manifestazione “Winter in Nerd” a Salerno il 24 e 25 gennaio.
 

andrea zanotti

New member
Nuova recensione per Forze Ancestrali, questa volta a cura del sito librierecensioni:

"Forze ancestrali si presenta subito come un fantasy italiano degno di nota poichè povero di clichè tipici dei racconti legati al genere: niente fate, folletti o vampiri affascinanti, ci troviamo in un clima più battagliero, qualcosa di lontanamente assimilabile a Game of Thrones, con una narrazione che riguarda intere nazioni…
Un fantasy violento, epico e rivolto a un pubblico adulto.
La trama è intricata, ma ben destreggiata dall'autore che usa con molta disinvoltura un lessico ricco.”

La trovate qui:

Mondo Uno - Forze ancestrali di Andrea Zanotti, recensione del libro
 

andrea zanotti

New member
Il Mesmerista di Andrea Zanotti

Signore e Signori, il Mesmerista è arrivato e io mi appresto a raccontarvi la sua storia.
Dimenticate (ma anche no, si fa per dire!) i miei soliti fantasy infarciti d'epica stantia e bagni di sangue, e preparatevi ad ascoltare una storia bizzarra, fatta d'amore e mistero, una storia quanto mai reale, perchè il Dio Denaro ci circonda e ci ammalia tutti, tutti i sacrosanti giorni. Buona lettura!

stealth-4a1fc1fb0bee1f809f2caf38f0919051.jpg


Titolo: Il Mesmerista
Autore: Andrea Zanotti
Formato: e-book
Casa editrice: InfinitiMondi
ISBN: 9788894099119
Data di pubblicazione: 01 Maggio 2016
Prezzo: 2,99 €
Genere: Paranormale, mistero, horror, amore, urban fantasy

Sinossi:
In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi.
Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale.
Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?
 
Alto