[Serie TV] Vikings

Spicy McHaggis

New member
Vikings.jpg

Titolo: Vikings
Paese: Canada, Irlanda
Anno: 2013
Stagioni: 2 (già annunciata una 3ª stagione)
Episodi totali: 19
Durata x episodio: 45 min
Ideatore: Michael Hirst

Trama
Ragnar è presentato come un giovane fattore vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari. È infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Egli vive con la moglie Lagertha, una la fanciulla dello scudo, e i figli Bjorn e Gyda.
Con il suo amico, il geniale artigiano Floki, Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di navi lunghe più veloci e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson, un uomo avido e di vedute altrettanto strette. Haraldson è contrario alle proposte di Ragnar, ma il giovane vichingo parte comunque per l'inesplorato sud-ovest, scatenando così una mal celata ostilità da parte dello jarl.


Semplicemente il mio telefilm preferito :SISI
 

Spicy McHaggis

New member
Dunque, la serie parte "tranquilla" per qualche puntata, non si intuisce subito dove si andrà a parare ma si viene letteralmente immersi nello "spartano" ambiente nordico. I dialoghi meno frequenti rispetto a molte altre serie, fra una natura immensa e spettacolare dove impariamo a conoscere gli usi e i costumi di questa civiltà. Una civiltà che delinea un’altra caratteristica che distingue la serie, non ci sono buoni… per quanto possiate ritenere simpatico o che altro un personaggio, si tratta di gente che si arricchisce depredando e facendo razzie… ammazzando.
Una realtà cruda, violenta, che proprio grazie al lavoro certosino svolto sembra di poter respirare in prima persona, eppure non troverete abbondanza di sesso e sangue come capitato con altri telefilm, certe scelte fanno letteralmente parte della vita dei personaggi e non sono mai fini a se stesse.
Volenti o nolenti sembra di entrare a far parte di questo gruppo e di vivere le avventure insieme a loro anche perché non ci si può mai immaginare come andrà a finire dati i magistrali intrecci e le ambiguità non solo della trama, ma propri di ogni singolo personaggio; in queste cose Rollo, mio personaggio preferito, nonché fratello del protagonista, credo sia il maggior esponente.
Seguire questo telefilm è come trovarsi catapultati nel romanzo storico più bello che abbiate mai letto.
 

CH14R4

New member
Io ho visto le prime due stagioni e mi è piaciuto molto! ovviamente bisogna tenere conto che si tratta di storia (romanzata) quindi non tutti può piacere...
Bella trama, ambientazioni e personaggi (ragazze: GUARDATE I PERSONAGGI!!! :mrgreen: )
 

Spicy McHaggis

New member
Io ho visto le prime due stagioni e mi è piaciuto molto! ovviamente bisogna tenere conto che si tratta di storia (romanzata) quindi non tutti può piacere...
Bella trama, ambientazioni e personaggi (ragazze: GUARDATE I PERSONAGGI!!! :mrgreen: )

ragazzi: GUARDATE LAGERTHA!!! :mrgreen:

Per rendere l'idea posto qui sotto una foto di alcuni membri del cast...

Vikings_Cast_EW_vikings_tv_series_37374088_526_3.jpg
 
Alto