un bambino/ragazzino di nome Lupe

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Tanto tempo fa ho letto un libro che, forse per lo stato d'animo in cui mi trovavo, mi ha procurato un incubo che a distanza di così tanto tempo ricordo ancora essere stato agghiacciante! Da apnea notturna! Nn ricordo quasi niente se nn che uno dei protagonisti, quello che mi ha spaventato a morte nell'incubo era un... bambino/ragazzino di nome Lupe. Nn credo che lo scrittore fosse stato famosissimo, penso fosse ambientato in un paese dell'America Latina.
Lupe era anche uno dei protagonisti del romanzo probabilmente e mi sembra fosse considerato un pericolo dopo che gli altri protagonisti avevano scoperto le sue intenzioni malvagie. Forse era stregato da qualcosa o qualcuno... Forse in realtà nn era, inizialmente, cattivo.
Quanto mi piacerebbe poterlo ritrovare questo misterioso romanzo horror!
Se qualche appassionato dovesse ricordarsi il titolo o l'autore mi darebbe una gran gioia... Magari mi farebbe tornare gli incubi, ma ad ogni modo ricordo che lo lessi d'un fiato.
Confido in voi sebbene so di nn avervi dato abbastanza elementi per aiutarmi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Direi che molto potrebbe essere fatto provando a mettere un titolo più esplicativo.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Hai ragione Fabio, ma non ricordo proprio il titolo o qualche similitudine... Non vorrei fuorviare ancora di più So che cmq sarà un'impresa scoprire di che romanzo si tratta...

@Fabio: rileggendo, ho capito solo ora quello che intendevi :mrgreen:
 
Ultima modifica:

gamine2612

Together for ever
:oops::) posso intrufolarmi nel tuo topic ?

Non posso aiutarti c0c0, ma anche io ho in mente un librino della mia infanzia ,introvabile.
Era una fiaba illustrata "Timmy ed il cavallino" ambientata nel farwest:roll:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Intanto io ti ho cambiato il titolo e ho modificato le scritte strane :wink: (non saprei però dirti come mai apparivano :boh:).
Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarti nella tua ricerca.
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Intanto io ti ho cambiato il titolo e ho modificato le scritte strane :wink: (non saprei però dirti come mai apparivano :boh:).
Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarti nella tua ricerca.
Grazie 1000 cmq a tutti! Purtroppo negli anni il ricordo dell'incubo (che ricordo tutt'ora essere stato tremendo, sebbene ormai i particolari nel tempo sono svaniti) si è sovrapposto a quello del racconto. Ero, in modo un po' masochistico, curioso se rileggendolo mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Ma so che sarà molto difficile risalire all'autore, visto che l'unica sensazione che mi rimane ora a riguardo è quella che nn fosse assolutamente troppo famoso... :-(
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Potrebbe essere Lupe di Gene Thompson?
Ahahahah! :xaaa:xaaa:xaaaInizialmente credevo di no. Pensavo non fosse quello il titolo, ma ho letto la trama in internet e... YES!
Che felice che mi hai fatto :ABBB! Ora comincia la ricerca: è fuori catalogo, purtroppo. Ma lo troverò, eccome!

Grazie!
 
Alto