Donen, Stanley - Sciarada

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Regina si trova coinvolta in un complicato intreccio dove tre uomini alla morte imprevista del marito vogliono impadronirsi dei soldi che avevano nascosto durante una delicata impresa di Intelligence durante la seconda guerra mondiale.

Divertente ed ottimamente sceneggiato, ha un dialogo leggero e due attori capaci di reggere la scena come Cary Grant e Audrey Hepburn e grandi comprimari.
Ancora oggi riesce a divertirci.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Brillante commedia come mi sembra non se ne facciano più, con dialoghi vivaci, trama incalzante e sceneggiatura senza sbavature, attori ottimi e carismatici.
Ogni tanto fa molto piacere vedere o rivedere uno di questi film.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Nonostante la forte presenza dei due protagonisti, che sto imparando ad apprezzare, non mi ha convinto molto, né per il lato thriller né per quello commedia/sentimentale. La colpa non è degli attori ma dei personaggo che interpretano, specie quello di Regina. Mi è sembrata abbastanza banale e stupida in alcuni punti, troppo sicura di sé ma allo stesso tempo capace di cambiare idea nel giro di tre secondi senza una vera motivazione. La trama non è il massimo per questo genere di film, perché la parte sentimentale e quella thriller viaggiano parallele, e la prima prende il via dalla seconda. Anche la relazione che si sviluppa tra i due mi è sembrata troppo forzata, per nulla realistica.
Il finale comunque salva il film che più va avanti più diventa volutamente intricato, e quindi anche intrigante. Comunque visto nel suo contesto di film degli anni '60 resta un film divertente per passare una serata abbastanza gradevole.

Voto: 3 stelle (o qualcosa in meno)
 
Alto