Curiosità sulla nascita del Forum

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Da quando mi sono iscritto, ho queste curiosità: come è nato questo forum? chi è l'ideatore? all'origine vi era un moderatore che ha poi delegato ad altri? Voglio sapere troppo? :? Grazie!
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Fabio potrebbe essere un'idea per il decennale... Storia e controstoria di Forum Libri. Dall'idea alla realizzazione, i 10 anni raccontati dagli amministratori (e dagli utenti)... Scusate, sarà l'aria di festa :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Storia e controstoria di Forum Libri. Dall'idea alla realizzazione, i 10 anni raccontati dagli amministratori (e dagli utenti)
La sintesi è la virtù degli dei, e la modestia è la moneta dei poveri.
cit. Fabio

Volevo un luogo in cui discutere di libri e in cui ricevere buoni consigli per letture interessanti. Cercando in rete non ne trovai e decisi di farne partire uno.
Dopo aver dato lo stile, una linea di massima per l'indirizzo e il cosiddetto "la", dopo aver fatto capire che non sono nè affidabile nè moderato, sono arrivati utenti (a cui devo riconoscere la superiorità culturale, letterale e la maggior attenzione ed educazione) che sono stati promossi a moderatori. Da quei mesi io mi sono sempre meno occupato della benzina e sempre più del motore. Loro, i moderatori, definiscono la linea editoriale "seria". Da allora io intervengo solamente quando ci sono poche polemiche e tutto funziona troppo linearmente. Intervengo solo quando vedo personalità che iniziano il 90% dei loro intervento con un no prendere troppo spazio. Intervengo solo quando vedo troppo ordine e linearità. Ritengo che mentre il disordine sia come un letame grasso e povero di ammoniaca per crescere "bellezza", l'ordine sia il terreno più fertile per la noia.

ti voglionoooooooooo!!!!! (è che ancora non ti conoscono!!!! )
Finchè leggo ste ka**te sento di essere sulla buona strada. L'obiettivo è che il forum rimanga una fucina idea e che soprattutto non piaccia a tutti. Solo così si riesce a creare qualcosa di bello.

Ora basta altrimenti perdo in sintesi e potrei apparire modesto.

Non sono nè capo nè amministratore, semplicemente controllo che il sito mi diverta.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
La sintesi è la virtù degli dei, e la modestia è la moneta dei poveri.
cit. Fabio
...

Ora basta altrimenti perdo in sintesi e potrei apparire modesto.

siamo partiti coi 10 anni
ma parrebbero più consoni
i 10 comandamenti ...

:mrgreen:
 

Cocci

New member
La sintesi è la virtù degli dei, e la modestia è la moneta dei poveri.
cit. Fabio
Da quei mesi io mi sono sempre meno occupato della benzina e sempre più del motore. Loro, i moderatori, definiscono la linea editoriale "seria". Da allora io intervengo solamente quando ci sono poche polemiche e tutto funziona troppo linearmente. Intervengo solo quando vedo personalità che iniziano il 90% dei loro intervento con un no prendere troppo spazio. Intervengo solo quando vedo troppo ordine e linearità. Ritengo che mentre il disordine sia come un letame grasso e povero di ammoniaca per crescere "bellezza", l'ordine sia il terreno più fertile per la noia.

Secondo me il nostro admin è un ingegnere. Parla come i miei prof.:mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io sono arrivata esattamente due anni e mezzo circa dalla nascita, il forum quindi era già svezzato e camminava sulle sue gambette.

come è nato solo Fabio ce lo può raccontare :)
 

Dory

Reef Member
In passato non sono sempre stata d'accordo con certe sue decisioni, e gliel'ho sempre detto e ne abbiamo parlato, ma resto comunque una sua grande fan! :mrgreen:
Penso che non potevamo desiderare un amministratore migliore!
 
Alto